11 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
18 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
19 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
11 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
13 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
19 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
12 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale

Frecciarossa a Sibari, Tavernise (M5S) commenta i disagi per la coincidenza: «Dal governo di destra solo parole»

1 minuti di lettura

SIBARI - Il consigliere regionale, Davide Tavernise (M5s) interviene sulla questione relativa alla rimodulazione disagevole dei bus sostitutivi della tratta ferroviaria Sibari-Crotone, sospesa a causa dei lavori fino a Gennaio.

«È strano - dichiara in una nota - che la destra al governo non sia ancora intervenuta sul caso della mancata coincidenza del Frecciarossa che fa capolinea a Sibari con il bus navetta che collega la fascia ionica fino a Crotone. Mi sarei aspettato un intervento mirato del senatore Rapani, che - a parole e in vari video - sta ridisegnando il trasporto su rotaie della zona. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: da quando la tratta Sibari-Crotone è chiusa per i lavori di elettrificazione, chi arriva a Sibari col Frecciarossa deve aspettare 6 ore di notte in una stazione vuota per prendere la coincidenza (chiamiamola così) che copre il percorso fino alla città di Pitagora. Un’ottima programmazione, per la quale ringraziamo la destra, in particolare modo Rapani. Riconosciamo il suo tocco magico, è veramente riuscito a stupirci».

«Io, che di trasporti non capisco nulla (cit.) - ha aggiunto - ho fatto una cosa molto più semplice. Ho scritto a chi di dovere (RFI, all’assessore ai Trasporti della Regione Calabria e all’Autorità regionale dei Trasporti della Calabria) chiedendo maggiore rispetto per gli utenti e soprattutto di programmare coincidenze degne di questo nome».

«Spero - ha concluso Tavernsie - che tutto ciò avvenga in tempi brevissimi, visto che ogni giorno che passa è un giorno in più di disagi per gli utenti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.