1 ora fa:Lo spot sui Mid al Vinitaly per non vergognarsi delle proprie radici
15 ore fa:Processione Achiropita a 10 anni dall'alluvione: cammino di fede e di speranza
15 ore fa:A Co-Ro un dialogo attorno alla figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini
4 ore fa:Canti arbëreshë, costumi e tradizioni: successo per l'evento a Mbuzat con Gerardo Sacco
1 ora fa:Conto alla rovescia per "Moda Sotto le Stelle": sfilate, memoria collettiva e solidarietà
4 ore fa:Letizia Borelli protagonista al Mate Festival di Lungro
3 ore fa:Identità e tradizione a musica: il format itinerante Gal sibaritide farà tappa a Cariati
40 minuti fa:Il Rotaract di Co-Ro dona giochi e materiale da disegno all’area giochi Inps - VIDEO
2 ore fa:Pesca, Rapani: «Accolte le richieste del comparto, una vittoria per il territorio»
10 minuti fa:Sul ripristino del tribunale di Corigliano-Rossano: «Occorre realismo e pragmatismo»

Frecciarossa a Sibari, Tavernise (M5S) commenta i disagi per la coincidenza: «Dal governo di destra solo parole»

1 minuti di lettura

SIBARI - Il consigliere regionale, Davide Tavernise (M5s) interviene sulla questione relativa alla rimodulazione disagevole dei bus sostitutivi della tratta ferroviaria Sibari-Crotone, sospesa a causa dei lavori fino a Gennaio.

«È strano - dichiara in una nota - che la destra al governo non sia ancora intervenuta sul caso della mancata coincidenza del Frecciarossa che fa capolinea a Sibari con il bus navetta che collega la fascia ionica fino a Crotone. Mi sarei aspettato un intervento mirato del senatore Rapani, che - a parole e in vari video - sta ridisegnando il trasporto su rotaie della zona. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: da quando la tratta Sibari-Crotone è chiusa per i lavori di elettrificazione, chi arriva a Sibari col Frecciarossa deve aspettare 6 ore di notte in una stazione vuota per prendere la coincidenza (chiamiamola così) che copre il percorso fino alla città di Pitagora. Un’ottima programmazione, per la quale ringraziamo la destra, in particolare modo Rapani. Riconosciamo il suo tocco magico, è veramente riuscito a stupirci».

«Io, che di trasporti non capisco nulla (cit.) - ha aggiunto - ho fatto una cosa molto più semplice. Ho scritto a chi di dovere (RFI, all’assessore ai Trasporti della Regione Calabria e all’Autorità regionale dei Trasporti della Calabria) chiedendo maggiore rispetto per gli utenti e soprattutto di programmare coincidenze degne di questo nome».

«Spero - ha concluso Tavernsie - che tutto ciò avvenga in tempi brevissimi, visto che ogni giorno che passa è un giorno in più di disagi per gli utenti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.