14 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
12 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
9 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
15 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
13 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
11 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
13 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
12 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
14 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical

Co-Ro, saranno allargati due ponti sul torrente Occhio di Lupo e sul Malfrancato e verrà realizzata una rotatoria a Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nell’Area Urbana di Corigliano, tra Villaggio Frassa e Cantinella, grazie ad un investimento di 2 milioni e 300 mila euro, saranno allargati i due ponti sul torrente Occhio di Lupo e sul Malfrancato; all’incrocio di Thurio la realizzazione di una nuova rotatoria, con un investimento di 69 mila euro, migliorerà la viabilità in uno dei punti più pericolosi: l’innesto tra la Sp 173 e la SP. 253. Sono, questi, i principali interventi che riguarderanno la messa in sicurezza ed il miglioramento della viabilità sulle strade provinciali nel territorio di Corigliano – Rossano. L’importo complessivo dei diversi lavori, molti dei quali già appaltati, è pari a 3 milioni e 147 mila euro.

È quanto fa sapere il consigliere regionale Pasqualina Straface esprimendo soddisfazione per la serie di risultati, frutto della sinergia e del dialogo costante con l’amministrazione provinciale guidata dalla presidente Rosaria Succurro e che testimoniano l’attenzione continua su questo territorio.  

Gli interventi, infatti, fanno seguito alle diverse e proficue interlocuzioni intercorse in questi mesi tra il Consigliere regionale, che si è resa interprete delle diverse esigenze di sicurezza e ai diversi sopralluoghi sul sito con i tecnici della Provincia.  

Il piano di interventi interesserà diverse arterie stradali con l’obiettivo di rimuovere tutte quelle criticità che per tanto tempo hanno rappresentato disagio e pericolo per gli utenti della strada che quotidianamente si spostano e raggiungono per motivi di lavoro, studio o altro, la Città dalle aree interne e viceversa. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.