11 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
9 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
10 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
9 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
8 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
13 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
12 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
6 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
10 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
13 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse

100mila euro dalla Regione per eventi Co-Ro, Straface: «Così sosteniamo i territori»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «È sicuramente una buona notizia per la Città e per il territorio prendere atto del finanziamento da parte della Regione Calabria di alcuni degli eventi di intrattenimento estivo proposti dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano. Con la pubblicazione, infatti, della graduatoria definitiva relativa all’avviso pubblico per gli eventi di promozione culturale per il 2024, risultano ammessi e finanziati per 100.000 euro alcune delle iniziative previste nel cartellone comunale Co-Ro Music Fest, svoltosi la scorsa estate». Lo dichiara Pasqualina Straface, presidente della terza commissione attività culturali del Consiglio Regionale.

«Si tratta – dichiara – di una ulteriore conferma, qualora vene fosse mai stato bisogno, di come la promozione del territorio anche attraverso eventi resta obiettivo prioritario e non condizionabile dell’azione della Giunta Regionale guidata dal Presidente Occhiuto. Con una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro – continua – la Regione Calabria ha selezionato e finanziato numerose iniziative ed eventi ritenuti meritevoli di essere sostenuti, inclusi dunque quelli proposti dal Comune di Corigliano-Rossano, col solo obiettivo istituzionale di rafforzare l’offerta turistica regionale e di contribuire al rilancio della stessa, attraverso un programma regionale integrato in materia di promozione culturale, sostenendo tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale».

«È questo il corretto ed imparziale metodo di governo che a tutti i livelli ci distingue e che consente alla Calabria, senza distinzioni, di continuare a crescere e – conclude la Straface – di guardare al futuro nel solo interesse dei calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.