3 ore fa:L’Inter Club Trebisacce “Peppino Prisco”: 22 anni di socialità vera nel segno dello sport
3 ore fa:Candidatura Tridico, Avs: «Notizia importante, noi non abbiamo posto veti»
2 ore fa:Conclusa con successo l'edizione 2025 del Salgemma Lungro Festival
4 ore fa:A Crosia la presentazione del libro di Nicodemo Misiti "Uluç Ali - Il rinnegato"
59 minuti fa:San Basile, al via la nuova edizione del Festival delle Migrazioni 2025
2 ore fa:Al Festival Euromediterraneo di Altomonte arrivano Enzo Salvi e Gene Gnocchi
4 ore fa:Giannettasio, primo volo notturno: 12enne con emorragia cerebrale trasferito a Cosenza
1 ora fa:Sibari, l’aeroporto possibile: bacino reale, nuove strade e cargo agro fanno tornare i conti
1 ora fa:Il cantautore Giovanni Baratta escluso dal cartellone estivo: la magia di una serata fuori programma
29 minuti fa:Boom di visitatori alle Grotte di Sant'Angelo: 2700 ingressi in 50 giorni

Paventata chiusura Soget nel centro storico di Rossano, Olivo: «Basta scippi!»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ufficio Soget di Rossano centro storico a rischio chiusura. È quanto paventa l'ex amministratrice e oggi presidente dell'associazione del centro storico, Adele Olivo, che lancia un'allarme alle istituzioni civiche affinché si adoperino per evitare che ci possano essere ulteriori soppressioni di servizi all'interno della città alta bizantina. «Credo - afferma Olivo - che non si possa permettere un altro scippo del genere. Ormai siamo ridotti al lumicino, tutto chiude, tutto scende, nell'indifferenza totale degli Amministratori ed anche di alcuni cittadini. Credo che bisogna avere uno scatto d'orgoglio e rivendicare l'appartenenza pertanto chiedo al Sindaco e ai Responsabili Soget di darci delucidazioni in merito».

«Mi rivolgo direttamente al Sindaco - aggiunge - siccome dicono che i locali non sono idonei, ed i dipendenti hanno il diritto di lavorare in posti sicuri, caro Sindaco, ti chiedo per amore del Centro Storico, per senso di appartenenza e perché sei il primo cittadino: trova una soluzione e non permettere a nessuno di far traslocare la Soget. Infondo i locali comunali ci sono. Potrebbe essere ex Urbanistica, ex pescheria, oppure locali privati o meglio mettere a norma questo esistente, basta trovare la soluzione....Sicura che prenderai provvedimenti aspetto insieme ai cittadini una risposta. Buon Ferragosto!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.