Paventata chiusura Soget nel centro storico di Rossano, Olivo: «Basta scippi!»
«Ormai siamo ridotti al lumicino, tutto chiude, tutto scende, nell'indifferenza totale degli Amministratori ed anche di alcuni cittadini. Credo sia necesssario uno scatto d'orgoglio e rivendicare la propria appartenenza»
CORIGLIANO-ROSSANO - L'ufficio Soget di Rossano centro storico a rischio chiusura. È quanto paventa l'ex amministratrice e oggi presidente dell'associazione del centro storico, Adele Olivo, che lancia un'allarme alle istituzioni civiche affinché si adoperino per evitare che ci possano essere ulteriori soppressioni di servizi all'interno della città alta bizantina. «Credo - afferma Olivo - che non si possa permettere un altro scippo del genere. Ormai siamo ridotti al lumicino, tutto chiude, tutto scende, nell'indifferenza totale degli Amministratori ed anche di alcuni cittadini. Credo che bisogna avere uno scatto d'orgoglio e rivendicare l'appartenenza pertanto chiedo al Sindaco e ai Responsabili Soget di darci delucidazioni in merito».
«Mi rivolgo direttamente al Sindaco - aggiunge - siccome dicono che i locali non sono idonei, ed i dipendenti hanno il diritto di lavorare in posti sicuri, caro Sindaco, ti chiedo per amore del Centro Storico, per senso di appartenenza e perché sei il primo cittadino: trova una soluzione e non permettere a nessuno di far traslocare la Soget. Infondo i locali comunali ci sono. Potrebbe essere ex Urbanistica, ex pescheria, oppure locali privati o meglio mettere a norma questo esistente, basta trovare la soluzione....Sicura che prenderai provvedimenti aspetto insieme ai cittadini una risposta. Buon Ferragosto!».