6 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
9 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
8 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
9 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
6 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
7 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
10 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
10 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
8 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
7 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola

«Chi non ripudia il fascismo non merita risposta»

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Rapida, immediata e sicuramente dal tono inaspettato, la replica del sindao di Calopezzati, Antonello Giudiceandrea, all'attacco sferrato in mattinata dal circolo cittadino di Fratelli d'Italia "Pinuccio Tatarella". I meloniani hanno messo sotto accusa il Primo cittadino addebbitandogli la colpa di aver mandato in procedura di predissesto il comune (leggi qui). Giudiceandrea ribatte e punta il dito sulla questione morale che pervade FdI ma sulla dirimente questione di bilancio non dice nulla.

«Prima di confutare punto per punto le amenità diramate dal circolo Tatarella di Calopezzati - si legge nella nota del sindaco - pretendiamo dal circolo stesso la presa di distanze ufficiale dai fatti documentati da Fanpage, relativi all'omologo circolo romano. Questo perché ci occupiamo principalmente dei valori da trasmettere alle giovani generazioni e la Costituzione ci impone di aborrire il fascismo. Quando il circolo Tatarella avrà fatto quello deve, per rispetto dei valori democratici e della Costituzione Repubblicana, solo allora avrà risposte. Fino ad allora per me, per il ruolo che rivesto, non avranno la dignità di parte politica»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.