Cassano Jonio, registrate oltre 100 firme pro referendum contro l'autonomia differenziata al Parco del Monte
Michele Guerrieri (Noi di Centro) «Un'iniziativa per difendere il Sud sempre più dimenticato dalle istituzioni e l'Unità del Paese! Tema che sta a cuore al vice sindaco e segretario del Pd, Antonino Mungo, ed a Pasquale Varcasia»
CASSANO JONIO - Sì all'Italia unita, libera e giusta. Nella serata di domenica 25 agosto, presso il Parco del Monte a Cassano Jonio, si è svolta, su iniziativa di Noi Di Centro, il banchetto per la raccolta firme pro Referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata.
«È stato un risultato strabiliante, quello che abbiamo registrato ieri - si legge nella nota stampa -. Sono state registrate oltre 100 firme in poche ore se includiamo i cittadini non residenti nel nostro Comune, tramite il proprio spid, con l'aiuto dei membri del comitato, che hanno prestato gratuitamente servizio alla collettività nonostante il periodo feriale e le alte temperature estive».
«Un ringraziamento - continua - va anche ad Assomonte nella figura dell'instancabile Presidente Pasquale Lesce, a cui tengo fare un plauso per avere riportato al Parco del Monte tanti cittadini, alcuni anche di fuori, che hanno manifestato meraviglia per la suggestiva bellezza del posto».
«Ricordiamo, infine, che con i banchetti contro l'autonomia differenziata difendiamo il Sud sempre più dimenticato dalle istituzioni e l'Unità del Paese! Tema che sta a cuore al Vice Sindaco e Segretario del Pd, Antonino Mungo, che ha sposato attivamente questa causa con grande spirito di abnegazione per il bene comune, ed al giovane referente del comitato Pasquale Varcasia, sempre del Partito Democratico» si legge in conclusione.