4 ore fa:Crosia, il movimento civico "Identità" chiede le dimissioni del vice sindaco De Vico
1 ora fa:Metalmeccanici, il Contratto nazionale di lavoro al centro dell'assemblea regionale della Fiom Cgil Calabria
1 ora fa:Alberi abbattuti, tettoie e pali telefonici divelti: le raffiche di libeccio hanno fatto danni
3 ore fa:«Con la Lega quasi raddoppiati i presidi di polizia in ospedale»
3 ore fa:Lanciano allarme con IPhone, avviate le ricerche in Sila
5 minuti fa:Ferrovia jonica in piena rivoluzione green: in arrivo altri treni Blues
35 minuti fa:La Rossanese fa incetta di premi in attesa dell'avvio del campionato
2 ore fa:Ritrovati i due escursioni dispersi nel Parco della Sila: stanno bene
4 ore fa:Sviluppo di partenariati internazionali, Unioncamere Calabria promuove la partecipazione a eventi di brokeraggio
2 ore fa:A Cariati si pensa già al Natale: tavolo di confronto con operatori turistici, attività commerciali e associazioni

Cassano Jonio, registrate oltre 100 firme pro referendum contro l'autonomia differenziata al Parco del Monte

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sì all'Italia unita, libera e giusta. Nella serata di domenica 25 agosto, presso il Parco del Monte a Cassano Jonio, si è svolta, su iniziativa di Noi Di Centro, il banchetto per la raccolta firme pro Referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. 

«È stato un risultato strabiliante, quello che abbiamo registrato ieri - si legge nella nota stampa -. Sono state registrate oltre 100 firme in poche ore se includiamo i cittadini non residenti nel nostro Comune,  tramite il proprio spid, con l'aiuto dei membri del comitato, che hanno prestato gratuitamente servizio alla collettività nonostante il periodo feriale e le alte temperature estive».

«Un ringraziamento - continua - va anche ad Assomonte nella figura dell'instancabile Presidente Pasquale Lesce, a cui tengo fare un plauso per avere riportato al Parco del Monte tanti cittadini, alcuni anche di fuori, che hanno manifestato meraviglia per la suggestiva bellezza del posto».

«Ricordiamo, infine, che con i banchetti contro l'autonomia differenziata difendiamo il Sud sempre più dimenticato dalle istituzioni e l'Unità del Paese! Tema che sta a cuore al Vice Sindaco e Segretario del Pd, Antonino Mungo, che ha sposato attivamente questa causa con grande spirito di abnegazione per il bene comune, ed al giovane referente del comitato Pasquale Varcasia, sempre del Partito Democratico» si legge in conclusione.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.