12 ore fa:Corigliano-Rossano, riuso beni confiscati: sbloccati i progetti di Iacina e Cannata
20 minuti fa:A Cariati grande successo per i Laboratori di Primavera
13 ore fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano
16 ore fa:L'UniCal entra nel maxi-progetto Compass: AI e dispositivi di monitoraggio avanzato per la cardio-oncologia
16 ore fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»
13 ore fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
15 ore fa:Stabilizzazione dei TIS a Cassano: 11 assunzioni a tempo indeterminato
14 ore fa: Mormanno protagonista con il Palio delle Botti: podio sfiorato e grande successo di pubblico
14 ore fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social
15 ore fa:Pallavolo Rossano in finale playoff Serie C: 3-0 a Cutro e sogno sempre più vicino!

Co-Ro, successo per la raccolta firme contro L'Autonomia Differenziata. «Ma questo è solo l’inizio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il primo appuntamento della nostra estate militante è andato ogni oltre aspettativa: ci siamo resi conto che se noi GD chiamiamo, la città ci risponde. E risponde alla grande. Perché è così: di fronte ai problemi e alle criticità i cittadini e le cittadine di Corigliano-Rossano non vogliono chiacchiere o litigi, ma ascolto e soluzioni. Ed è quello che stiamo facendo. Avevamo previsto di tenere aperto il nostro banchetto dalle 18:30 alle 20:00, ma alle 21 c’era ancora la fila per poter mettere una firma per dire NO alla riforma Spacca Italia, voluta dalla Lega di Salvini e votata da Fratelli d’Italia e Forza Italia. Questa è la forza della nostra democrazia: le persone». 

così in una nota il Segretario dei Giovani Democratici di Corigliano-Rossano, Giulio Quero, che continua: «Ringraziamo la Presidente del Consiglio, Rosellina Madeo, e la Consigliera Comunale Lorena Vulcano per essere state con noi, averci dato supporto e per aver firmato fra le prime. Hanno firmato cittadini di ogni età, senza badare al colore politico, perché erano tutti accomunati da una cosa: l’amore per la propria terra. Cosa che va oltre ogni appartenenza partitica. Siamo contenti del riscontro da parte della cittadinanza e già nella prossima settimana saremo presenti con più appuntamenti sia nell’area urbana di Corigliano che in quella di Rossano (entro domani saranno pubblicate le date con gli orari e i luoghi in cui potete trovarci). E lo diciamo ancora: sarà così fino a settembre, gireremo tutta la città, saremo in ogni quartiere, in ogni piazza, in ogni strada: ogni occasione sarà ottima per raccogliere firme e raggiungere più persone. Per ora grazie a tutte e a tutti per la partecipazione e l’impegno, ci vediamo settimana prossima». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.