13 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
12 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
18 minuti fa:Garofalo esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto della nuova rotatoria tra le SS 106 e 534
12 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
13 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
1 ora fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
1 ora fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese
14 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
14 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
48 minuti fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme

Anche a Castrovillari grande successo della raccolta firme contro l'Autonomina Differenziata

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si è tenuto ieri a Castrovillari il primo banchetto di raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. L'iniziativa, organizzata da Solidarietà e Partecipazione e Isde Italia Medici per l'Ambiente di Castrovillari, ha riscosso un notevole successo, attirando un elevato numero di cittadini che, con partecipazione ed  entusiasmo, si sono recati al gazebo per informarsi e sottoscrivere la richiesta di referendum.

Il Consigliere regionale Ferdinando Laghi ha espresso la sua grande soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa. «La partecipazione attiva e numerosa dei cittadini, anche a Castrovillari, è un segnale chiaro e forte contro una legge che mira a dividere l'Italia. Sono certo che tutta la cittadinanza continuerà a sostenere questa causa e a partecipare ai prossimi banchetti di raccolta firme» ha dichiarato Laghi.

Solidarietà e Partecipazione e Isde Italia hanno annunciato che i banchetti per la raccolta firme continueranno nei prossimi giorni, con l'obiettivo di raccogliere il maggior numero di firme possibile e contribuire così, concretamente, al successo della richiesta di referendum. La partecipazione democratica e il sostegno dei cittadini sono fondamentali per dare voce a chi crede in un'Italia unita e solidale.                                                         
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.