15 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
11 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
14 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
12 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
14 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
17 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
18 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
13 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
16 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
18 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

Mormanno: il Pd si conferma primo partito con il 30% di preferenze

1 minuti di lettura

MORMANNO - Il Partito Democratico di Mormanno porta a casa un ottimo risultato politico al termine della consultazione per le elezioni Europee, confermandosi il primo partito in assoluto con il 30% dei voti, frutto di un consolidato radicamento del suo gruppo dirigente sul territorio. 

A ciò si aggiunga che il dato locale premia in primis le forze politiche che sostengono l'attuale maggioranza di governo del Comune di Mormanno e rappresenta senza ombra di dubbio un segnale di fiducia e di sostegno alla squadra amministrativa guidata da Paolo Pappaterra che grazie a questa prova dovrà essere ancor di più impegnata a portare avanti il programma elettorale che l'ha vista vincente alle elezioni amministrative del 2022.

Grande soddisfazione è stata espressa dal circolo locale dei democrat di Mormanno anche per il dato nazionale che vede il Partito Democratico intorno al 25% e che ne fa la «forza principale di riferimento del centro sinistra del nostro paese e forza determinante del Partito Socialista Europeo. Un risultato - aggiungono i dirigenti locali -  conseguito grazie ad un lavoro prezioso e determinato della Segreteria Nazionale che ha saputo coniugare positivamente proposta politica e candidature». 

Definito «storico il voto nella Circoscrizion Sud dove il PD è il primo partito con il 24.33% risultato raggiunto anche grazie ad una lista altamente competitiva con candidati e candidate che venivano da esperienze amministrative consolidate o di rappresentanza nelle istituzioni nazionali ed europee o dall'impegno nella società civile». 

L'augirio del circolo di Mormanno va ai «nostri candidati eletti che avranno una grande responsabilità nella costruzione di un governo convintamente europeista nel solco della tradizione di Ventotene per un'Europa unita e delle idee dell'indimenticabile Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.