4 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
3 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
12 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
1 ora fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
43 minuti fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
2 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria

Le prime proiezioni delle amministrative della Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Iniziano a giungere i primi risultati dai seggi elettorali della sibaritide-pollino:

A Trebisacce risulta in vantaggio Mundo su Patta. A Cerchiara, Franzese leggermente avanti (in Piana risulta avanti Ramundo). Su Crosia Aiello è avanti su Russo e Morello. Ad Altomonte in testa Coppola su D’Ambra. Ad Amendolara avanti Acciardi su Calienni A Laino Borgo Russo è avanti su Donadio mentre a Laino Castello Cosenza risulta avanti su Russo e Daniele.

Terranova vede, in questi minuti, Rumanò avanti di 5 voti su Lirangi. A Spezzano Albanese risulta in testa, e pare ormai un dato definitivo, Nociti su Cucci. Su Villapiana Ventimiglia è in vantaggio su Montalti. Frascineto, invece, riconferma l’uscente Catapano. A Cropalati vince Domenico Citrea.

A San Basile risulta avanti Tocci (in continuità con l’ex sindaco Tamburi) su Battaglia. Ad Acquaformosa Milione batte Capparelli. Tocci vincente a Civita. A Montegiordano si conferma Introcaso.

Su Caloveto è ancora in vantaggio Mazza uscente in vantaggio su Salatino e De Tommaso. A Rocca Imperiale avanti Ranù su Di Leo. Paludi premia Baldino.

Benevento riconfermato sindaco di Bocchigliero, mentre ad Alessandria del Carretto vince Vuodo. A Santa Sofia d’Epiro vince Daniele Atanasio Sisca. Mottafollone, con una sola lista, riconferma Romeo Basile così come San Giorgio Albanese riconferma Gianni Gabriele.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.