Le prime proiezioni delle amministrative della Calabria del nord-est
Iniziano a delinearsi i primi scenari di voto nei 33 comuni che si sono recati alle urne per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale. Ecco i primi dati
CORIGLIANO-ROSSANO – Iniziano a giungere i primi risultati dai seggi elettorali della sibaritide-pollino:
A Trebisacce risulta in vantaggio Mundo su Patta. A Cerchiara, Franzese leggermente avanti (in Piana risulta avanti Ramundo). Su Crosia Aiello è avanti su Russo e Morello. Ad Altomonte in testa Coppola su D’Ambra. Ad Amendolara avanti Acciardi su Calienni A Laino Borgo Russo è avanti su Donadio mentre a Laino Castello Cosenza risulta avanti su Russo e Daniele.
Terranova vede, in questi minuti, Rumanò avanti di 5 voti su Lirangi. A Spezzano Albanese risulta in testa, e pare ormai un dato definitivo, Nociti su Cucci. Su Villapiana Ventimiglia è in vantaggio su Montalti. Frascineto, invece, riconferma l’uscente Catapano. A Cropalati vince Domenico Citrea.
A San Basile risulta avanti Tocci (in continuità con l’ex sindaco Tamburi) su Battaglia. Ad Acquaformosa Milione batte Capparelli. Tocci vincente a Civita. A Montegiordano si conferma Introcaso.
Su Caloveto è ancora in vantaggio Mazza uscente in vantaggio su Salatino e De Tommaso. A Rocca Imperiale avanti Ranù su Di Leo. Paludi premia Baldino.
Benevento riconfermato sindaco di Bocchigliero, mentre ad Alessandria del Carretto vince Vuodo. A Santa Sofia d’Epiro vince Daniele Atanasio Sisca. Mottafollone, con una sola lista, riconferma Romeo Basile così come San Giorgio Albanese riconferma Gianni Gabriele.