10 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
11 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
13 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
8 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
8 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
6 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
9 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
14 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica

Autonomia differenziata, Baldino (M5s) incalza Occhiuto: «Raccolga assieme a noi le firme per il referendum»

1 minuti di lettura

ROMA - «Roberto Occhiuto ha deciso di indossare la maglietta di "paladino" del Sud contro la riforma Spacca-Italia. Peccato che quando avrebbe potuto incidere, cioè in conferenza Stato-regioni, abbia votato a favore di questa riforma». 

Così la vicepresidente del gruppo M5S alla Camera Vittoria Baldino, che aggiunge: «Peccato anche che come vice segretario di Forza Italia non sia riuscito a incidere chiedendo ai suoi di prendere le distanze per evitare l'approvazione definitiva. In realtà la sua tardiva e ipocrita presa di posizione sembra dovuta alla preoccupazione di perdere voti piuttosto che delle conseguenze disastrose delle autonomie leghiste per il Sud». 

«Ma poco importa. Se è vero che il Presidente Occhiuto vuole difendere la Calabria, gli lancio un appello: si unisca al Movimento 5 Stelle e a tutti quelli che si impegneranno nella raccolta delle firme per il referendum e per restituire la parola al popolo contro quello che lui stesso definisce un "contentino elettorale "a danno dei cittadini del Sud". Sia conseguente, per una volta, passi dalle parole ai fatti. Per una volta» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.