5 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
7 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
4 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
6 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
7 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
5 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
4 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
8 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
6 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia

Amministrative 2024, salta l'ultimo confronto tra Straface e Stasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Salta l'ultimo confronto pubblico su prospettive e programmi tra i candidati a sindaco di Corigliano-Rossano. Ieri mattina, infatti, si sarebbe dovuto tenere nel teatro Amantea-Paolella di Rossano centro storico il talk, promosso dall’Eco dello Jonio e già annunciato durante la puntata dell'Eco in Diretta lo scorso 14 maggio, tra Pasqualina Straface e Flavio Stasi alla presenza dei rappresentanti delle forze imprenditoriali, sociali e associazionistiche del territorio. Purtroppo, a causa degli impegni della campagna elettorale in corso, la candidata Straface ha comunicato i motivi della sua indisponibilità che ha fatto venire meno la possibilità che il secondo "face to face" potesse celebrarsi pur ricevendo la disponibilità a partecipare da parte di Stasi.

Riportiamo di seguito la nota inviata da Pasqualina Straface alla redazione dell'Eco dello Jonio.

Avrei voluto partecipare, come ho già fatto del resto, alla nuova ed utilissima iniziativa di confronto promossa dalla Vs Redazione, sia con l’altro candidato a Sindaco, sia soprattutto con tutti gli attori sociali e culturali e con le categorie produttive della Città e del territorio, invitate a contribuire con contenuti e stimoli preziosissimi per innalzare sempre il livello di proposta per questa campagna elettorale ormai agli sgoccioli.

Pur riconoscendo e ribadendo la qualità dell’iniziativa, così come già anticipatovi, non riesco purtroppo ad essere con voi anche questa volta perché, sono sincera, riuscire ad essere presente fisicamente, direttamente e con la stessa capacità di ascolto e di confronto in tutte le grandi e popolose comunità delle ben 41 contrade della nostra Città, che è in effetti la più grande della Calabria, richiede sforzi, energie e soprattutto tempi materiali importanti e che, nostro malgrado, abbiamo dovuto sottrarre ai confronti ed ai faccia faccia televisivi e mediatici.

Ringraziandovi nuovamente per l’invito graditissimo e ribadendo a Lei Direttore, unitamente all’Editore, i complimenti e l’apprezzamento mio personale per la qualità dei contenuti e della proposta giornalistica che L’Eco dello Jonio continua a garantire in questa importante area della Calabria, mi scuso con tutti gli ospiti presenti augurando a tutti voi ed al pubblico che seguirà il dibattito buona prosecuzione e soprattutto buona fine campagna elettorale, invitando tutti ad andare a votare, per le Amministrative e per le Europee.

Pasqualina Straface

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.