1 ora fa:La questione BSV accende gli animi a Villapiana. L'opposizione attacca, il sindaco risponde: «atteggiamento offensivo»
4 ore fa:Oriolo, domani prende il via “Il Borgo che canta”
1 ora fa:Garofalo (CS La Pira) chiede seri provvedimenti dopo l'incidente di Cassano in cui ha perso la vita un pakistano
5 ore fa:Coppa Italia 2024 di Jujitsu, premiati gli atleti castrovillaresi della Doho Bushi
3 ore fa:Riconoscimento "stellare" per Emanuele Attadia: la sua opera sarà custodita sulla luna!
5 ore fa:La docente dell'Unical Sandra Savaglio nominata nel Comitato di Selezione per gli Enti di Ricerca nazionali
1 ora fa:Dal Pnrr 11 milioni di euro per curare la Sanità del nord-est. Ma ad oggi sono solo promesse
34 minuti fa:«Palazzo Taverna diventi forum di tutte le associazioni cittadine»
2 ore fa:Spaccio di droga a Lauropoli, i carabinieri arrestano un 27enne
2 ore fa:Da venerdì 6 dicembre torna l'Eco in Diretta: sesta stagione con tante novità

I complimenti di Staface agli studenti del Majorana per l'extravergine: «Orgoglio della Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il futuro di questo territorio deve e può avere il colore dell'extravergine d'oliva prodotto dall'Azienda agricola speciale dell'Istituto d'Istruzione Superiore (IIS) Majorana di Corigliano-Rossano, esperienza scolastica che ci ha abituati in questi ultimi anni a grandissimi risultati e che oggi ci rende ancora più orgogliosi: è il migliore in Italia tra quelli prodotti dagli istituti tecnici agrari».

«Il metodo, l'esempio e l'approccio sperimentati con successo  dall'istituto guidato dal dirigente scolastico Saverio Madera - dichiara Pasqualina Straface - rappresentano un autentico modello per la scuola e non solo. Dovremmo  imparare tutti da loro - continua -  a puntare alla qualità per elevare anche l'asticella  di quella consapevolezza che ci permette di dire no a prodotti d'importazione e ai prezzi sottocosto che offendono il lavoro di artigiani della terra».

«Non possiamo che ringraziare questi docenti e questi studenti per il loro preziosissimo contributo e per aver portato alto il nome della nostra Città e la tradizione millenaria dell'ulivo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.