4 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
1 ora fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
4 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
Adesso:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
1 ora fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
1 ora fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
2 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
30 minuti fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: l’Amantea passa 2-0 tra le polemiche
3 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
2 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire

Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»

1 minuti di lettura

ROMA –   Reso esecutivo il piano di mobilità per 2627 unità legato al 185° Corso Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria. Per la Calabria sono in arrivo 166 agenti così distribuiti in base alle reali esigenze del territorio. Importanti si rivelano gli interventi nelle province di Cosenza e di Crotone, la dotazione organica è stata così spalmata: 8 nella Casa di Reclusione di Corigliano Rossano, 14 a Castrovillari, 15 a Cosenza, 2 a Crotone e 11 a Paola. «Con queste assegnazioni abbiamo incrementato ulteriormente il personale della Polizia Penitenziaria, storicamente e notoriamente in affanno.  È un risultato che conferma quanto abbiamo sostenuto con forza negli ultimi mesi» ha affermato con evidente soddisfazione il senatore Ernesto Rapani.

Il parlamentare sottolinea come questo intervento risponda alle richieste avanzate ripetutamente per garantire condizioni più dignitose al personale penitenziario. «Finalmente si rafforza un settore che attendeva un segnale concreto. Questo incremento dà energia agli istituti e sostiene chi ogni giorno lavora in condizioni impegnative» dichiara Rapani. Il senatore rivolge un ringraziamento diretto al governo guidato da Giorgia Meloni e al sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove. «Hanno mostrato attenzione vera verso la Calabria. Un gesto che dimostra sensibilità e volontà di migliorare il sistema» conclude Rapani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.