13 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
Ieri:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
11 minuti fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
14 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
4 minuti fa:È morto Papa Francesco
23 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
41 minuti fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
19 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
17 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
22 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»

Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - Tra i comuni italiani chiamati al voto per le prossime Elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, vi è anche Bocchigliero, uno tra i borghi dell’altopiano silano.

 «La bellezza ed il potenziale del nostro territorio sono rimasti per troppo tempo a fari spenti, senza alcuna opportunità e visione futura degli amministratori comunali ormai a conclusione mandato. È arrivato però il momento della svolta e del cambio di rotta, altrimenti le aree interne come la nostra, sono destinate all’oblio». Sono queste le prime parole del candidato a sindaco di Bocchigliero, Domenico Aggazio, per la lista civica “La Svolta”.

«Una lista - riporta la nota - voluta e fortemente sostenuta dalla società civile, dagli imprenditori, dalle associazioni e soprattutto dai giovani, a cui la politica non si rivolge più e non presta più nessun tipo di ascolto. Attorno al capolista, una composizione di cittadini, volenterosi e motivati al cambiamento ed un pool di professionisti pronti a scendere in campo, con le rispettive competenze, per rigenerare Bocchigliero, la perla della Sila Greca, prospettando un futuro sostenibile ed inclusivo per la comunità bocchiglierese. Restare per continuare ad abitare il proprio paese, è questo l’obiettivo del progetto politico delle donne e degli uomini che abitano l’area interna e marginale silana e che ogni giorno devono fronteggiare l’onda d’urto del progressivo spopolamento, causato dalla precarietà dei servizi essenziali». 

«La squadra che con orgoglio rappresento - spiega il candidato a sindaco de “La Svolta” - vuole creare le condizioni necessarie affinché Bocchigliero possa continuare ad esistere. Tanti i temi ‘urgenti’ attorno a cui ci stiamo intensamente confrontando, al fine di pianificare le dovute e necessarie strategie di sviluppo del territorio, da anni trascurato e bistrattato. La volontà dell’intero gruppo è riportare al centro dell’azione politico-amministrativa il cittadino, che ne è focus e protagonista vero. Ascoltare, dialogare con i cittadini, pianificare, è questo ciò che devono fare gli amministratori che intendono soddisfare bisogni e fabbisogni delle proprie comunità, solo così - conclude - sarà possibile rinsaldare e consolidare il legame di fiducia tra cittadini ed istituzioni».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.