8 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
9 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
7 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
11 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

Tagliaferro (Pd) chiede a Irto e Pecoraro una maggiore considerazione del Circolo cittadino del Pd

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pubblichiamo di seguito la lettera scritta da Giuseppe Tagliaferro (Pd) e indirizzata al segretario provinciale Vittorio Pecoraro e al segretario regionale del Pd, Nicola Irto.

«Al di là della apprezzabile cordialità - si legge nella nota di Tagliaferro - con cui è stato rivolto l'invito a partecipare alla "riunione operativa" per venerdì 8 marzo presso la Federazione Provinciale di Cosenza, resta l'esigenza di dover evidenziare come la nota situazione locale avrebbe dovuto indurre, soprattutto il partito regionale, posto che con il segretario provinciale è stato oggetto di diverse interlocuzioni con valutazioni e considerazioni condivisi, a essere più presente nella nostra realtà, pur comprendendo gli impegni gravosi di parlamentare del segretario regionale». 

«Tanto perché la terza Città della Calabria, soprattutto dopo lo sforzo delle popolazioni dei 2 ex comuni di aver favorito la fusione che costituisce la più grande novità istituzionale mai prima avuta per la stessa regione calabria per le dimensioni della nuova realtà, merita maggiore attenzione e ci si aspettava un contributo a sostenere un percorso formativo decisionale, in vista delle ormai prossime elezioni comunali, che tanto più coincidente con le elezioni del parlamento europeo, rappresentano una vera sfida che imponeva di ricercare un'ampia qualificazione progressista con tutte quelle forze politiche, per sospingere la costituzione di un progetto politico collettivo e alternativo al governo nazionale di destra da cui non si può prescindere... la Sardegna insegna». 

«Tutto questo è mancato, e avrebbe anche consentito al partito regionale, ai dirigenti provinciali e agli stessi esponenti politici di conoscere meglio la situazione locale, le dinamiche interne e il rapporto con la cittadinanza, senza scorciatoie talvolta influenzate da personalismi e da interessi elettoralistici estemporanei avulsi da un più definito progetto politico comune».

«Fa riflettere l'invio, oggi, a partecipare alla riunione in quando indicata come "operativa" che per significato indurrebbe a far pensare a una fase avanzata e definita di un percorso condiviso, viceversa fin qui non è avvenuto con dirigenti e iscritti che saranno poi quelli chiamati a fare la campagna elettorale. Per quanto cordiale il tuo invito, pur comprendendo la tua posizione, caro Vittorio e le sollecitazioni che avrai ricevuto, tuttavia interpretando il comune sentimento di tanti, non solo di dirigenti locali e iscritti, ma è pensiero diffuso nell'opinione pubblica che non si può partecipare ad una tale riunione per le modalità e i tempi con cui è stata indetta, occorrendo salvaguardare anche la dignità del circolo di Corigliano-Rossano del Pd che per definizione è un partito democratico e si basa sul rispetto delle regole democratiche nella formazione delle decisioni. A questo punto, viceversa, l'invito è rivolto a tutti voi a venire qui a Corigliano-Rossano, per discutere delle prossime elezioni comunali e europee con tutti i dirigenti ma altresì Vittorio ad una riunione della segreteria provinciale di cui faccio parte perché dovrebbe discutere delle elezioni comunali in questione prima di fare ogni altra riunione compresa quella di venerdì 8 marzo» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.