12 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
44 minuti fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
13 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
13 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
14 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
14 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
14 minuti fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme
11 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
12 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
1 ora fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese

Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dopo un incontro elettorale di cruciale importanza, tenutosi lo scorso 29 aprile, le attività di Europa Verde - Verdi e Alleanza Sinistra a Corigliano-Rossano si sono sviluppate con fervore e risolutezza. In un momento in cui il dibattito politico si arricchisce di una crescente consapevolezza riguardo all'impellente necessità di affrontare le sfide ambientali e sociali, l'azione di queste due forze politiche assume un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del territorio».

Lo si legge nella nota stampa del partito, che così continua: «L'impegno per una politica basata sulla sostenibilità ambientale e sull'equità sociale costituisce il nucleo dell'operato di Alleanza Verdi Sinistra. Dai riscontri incoraggianti emersi dall'incontro elettorale, traspare una determinazione chiara nel tradurre le promesse in azioni concrete, facendo della comunità di Corigliano-Rossano un modello virtuoso di progresso e inclusione. Una delle prossime tappe nel percorso di Alleanza Verdi Sinistra sarà l'incontro previsto per domani, 2 maggio alle 19:00, presso la nostra sede in via B. Telesio, 38 Corigliano-Rossano, Area Urbana Rossano, per un dialogo aperto e costruttivo con il deputato Angelo Bonelli. Sarà un’opportunità preziosa per scambiare idee e progettare insieme il nostro futuro. Questo momento di condivisione e confronto testimonia l'importanza attribuita alla partecipazione dei cittadini e alla volontà di instaurare un dialogo costruttivo».

«L'agenda politica di Alleanza Verdi Sinistra si articola in una serie di iniziative mirate a promuovere una crescita economica sostenibile e inclusiva. Dal supporto alle candidature di figure di spicco come Mimmo Lucano per il Parlamento Europeo, all'appoggio a Enzo Romeo nella sua corsa alla carica di sindaco a Vibo Valentia, al sostegno della coalizione per le elezioni amministrative nel comune di Corigliano-Rossano dell'8 e 9 giugno, con Flavio Stasi candidato a sindaco. Le azioni sono incentrate sul perseguire una visione di cambiamento tangibile e positivo. Non si tratta solamente di promesse, bensì di azioni concrete e di una volontà condivisa di costruire un futuro migliore per tutti. L'invito è esteso a tutti i cittadini e agli organi di stampa affinché partecipino attivamente a questo percorso di trasformazione e innovazione, contribuendo così a modellare una realtà più sostenibile ed equa. In un'epoca in cui l'urgenza di cambiamento si fa sempre più pressante, Europa Verde - Verdi e Alleanza Sinistra si propongono come guida e faro, per una politica orientata al bene comune» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.