10 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
13 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
12 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
14 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
10 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
12 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend

Truffa un'anziana di Cassano, arrestato 55enne campano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Stazione di Cassano Jonio, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Napoli-Stella, hanno arrestato P.P., 55enne originario del quartiere di San Carlo all’Arena, ritenuto responsabile di truffa in danno di una 82enne di Cassano.

L’episodio risale al 6 marzo di quest’anno, allorquando l’anziana riceveva una telefonata da uno sconosciuto che, presentandosi come avvocato, esigeva la consegna di una somma di denaro ai fini del rilascio di uno dei figli, asseritamente trattenuto dai Carabinieri a seguito di un presunto incidente stradale.

Lo stesso 55enne si presentava poco dopo a casa della donna, facendosi consegnare la somma contante di 300 euro ed una serie di monili in oro e oggetti preziosi per un valore di circa 1.500 euro.

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, coordinati dai magistrati della Procura di Castrovillari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, vista l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, i comportamenti del 55enne.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati in artifizi e raggiri finalizzati ad indurre in errore l’anziana.

All’esito delle formalità di rito, P.P. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.