8 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
16 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
4 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
13 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
14 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
5 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
10 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
15 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Sedi e comitati per supportare la candidatura di Stasi: ieri due inaugurazioni a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questi momenti sono espressione e segno di come si sta strutturando questa campagna elettorale: persone che autonomamente decidono di riunirsi per dar vita a sedi e comitati elettorali, per creare luoghi di aggregazione e di sostegno dal basso».

Queste sono le parole del discorso che ieri, 30 marzo, il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ha pronunciato in occasione dell’inaugurazione di due nuove sedi nell’area urbana di Corigliano, a Villaggio Frassa (Comitato giovanile) e Schiavonea.

«Cinque anni fa – ha aggiunto - la città ha fatto una scelta, ha aperto un varco, ha deciso di voler cambiare aprendo una nuova pagina per il nostro territorio. Il percorso non è stato sempre lineare né tantomeno semplice. Sono stati anni complicati. Tra la pandemia e tutto ciò che ha riguardato la fusione, abbiamo seminato molto e questo è solo l’inizio. È l’inizio di un percorso che vede emergere la città, la quale oggi si trova di fronte ad un bivio poiché il fatto che Corigliano-Rossano, in questo momento, stia emergendo con una classe dirigente politica autonoma, che pensa con la propria testa e lavora per gli interessi della comunità, fa paura».

«Ciò – ha sottolineato - ha fatto sì che si venissero a creare gruppi e movimenti politici contrari: una sommatoria di apparati che sono interessati ad ostacolare questo processo».

Il sindaco ha poi concluso con un messaggio alla cittadinanza: «Noi abbiamo lavorato per raggiungere tanti obiettivi che col tempo si stanno concretizzando. Questo entusiasmo è indicativo del fatto che la città ha già scelto e ha scelto per il suo futuro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.