15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
7 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
6 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
12 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
9 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
10 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
13 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
14 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo

Mattia Salimbeni ritira la candidatura a sindaco per sostenere Pasqualina Straface

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO –  La coalizione civica moderata composta da Azione e dai movimenti Corigliano-Rossano Domani e Il Coraggio di Cambiare l'Italia ha deciso oggi di fare un passo indietro andando a rinforzare la compagine elettorale civico-liberale-riformista del Centro Destra guidata dalla candidata a Sindaco Pasqualina Straface.

«Solo se si è convintamente e ampiamente uniti - riporta la nota congiunta - si potrà garantire alla Città un governo di salute pubblica che archivi per sempre la gestione amministrativa tossicamente populista degli ultimi cinque anni e rimedi ai danni economici, strutturali e gestionali dalla stessa prodotti. Una scelta senza condizioni e, soprattutto, senza alcun condizionamento; dettata principalmente dall'esigenza, non più prorogabile, di innescare l'atteso processo di rinnovamento e cambiamento che la terza città della Calabria spera e merita».

«Per quanto se ne sia scritto e raccontato in questi giorni - aggiungono - non c'è stata alcuna contrattazione bensì la semplice presa di coscienza che l'unione fa la forza, a partire proprio dallo stesso candidato Sindaco, Mattia Salimbeni, il quale comunica già da ora la sua totale indisponibilità nel ricoprire incarichi istituzionali. Ringraziamo vivamente Mattia Salimbeni, per l'enorme impegno profuso nel ruolo di candidato e per il senso di responsabilità che ha mostrato in questa occasione. Sicuramente non è stata una scelta facile, nemmeno una decisione assunta a cuor leggero. Ma è certamente una decisione maturata con massima lucidità e coerenza nei confronti dei cittadini».

Poi concludono: «Parteciperemo alle prossime competizioni elettorali con lo stesso assetto e voglia che ha spinto fino ad oggi la nostra coalizione. Con l'unica differenza che metteremo a disposizione di una compagine più grande le nostre forze, coscienti del fatto che la nostra discesa in campo di fianco a Pasqualina Straface sarà determinante per la sua vittoria».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.