20 ore fa:A Co-Ro sarà presentato il libro "Stati Uniti d'Europa – Un'epopea a dodici stelle" di Gianluca Passarelli
2 ore fa:Oggi è il giorno di Giuseppe Conte a Corigliano-Rossano: inizia la roulette elettorale
15 ore fa:Prima dell'arrivo dei Bizantini la "vera" Rossano era sulle spiagge: il porto di Thurii
15 ore fa:Tutto pronto per il 4° Slalom Città di Amendolara
1 ora fa:Pd di Corigliano-Rossano: «Ecco la vera storia del nuovo Ospedale della Sibaritide»
20 ore fa:Incontro alla Regione per discutere del progetto di fattibilità della Bretella di Sibari e delle possibili alternative
16 ore fa:Riorganizzazione rete ospedaliera: «I conti non tornano. Allo Jonio mancano 249 posti letto»
34 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Cittadini vittime della sindrome del Gattopardo
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Ristrutturato il Quadrato Compagna, ma «lasciato vuoto e inutilizzato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nell'agosto del 2019, praticamente un mese dopo l'insediamento della nuova amministrazione comunale, grazie alle informazioni ricevute dall'ex assessore ai lavori pubblici del comune di Corigliano, si veniva a conoscenza dell'esistenza di un finanziamento di circa settecentomila euro relativo a lavori di ristrutturazione del Quadrato Compagna. A seguito dell'interessamento dell'ex vicesindaco Malavolta e di una un'azione pressante dei consiglieri del gruppo Corigliano-Rossano Domani, finalmente, a distanza di quattro anni e mezzo, i lavori pare siano ormai stati completati. Un periodo di tempo assolutamente irragionevole, pur tenendo conto delle difficoltà pandemiche che si sono attraversate».

Inizia così òla nota stampa di Corigliano-Rossano Domani, che continua: «Nulla di nuovo, sia chiaro: l'amministrazione ci ha ormai abituati a questi ritardi. Il grande rimpianto, però, è quello di aver perso anni inutilmente senza che la nostra comunità e i nostri villeggianti abbiano potuto godere di questo importante spazio monumentale della nostra Schiavonea».

«Ci domandiamo, infine, a cosa siano realmente serviti e, soprattutto, come si intende valorizzare il Quadrato. Perché, lo ricordiamo, Stasi lo lascia esattamente come lo ha ereditato: vuoto ed inutilizzato. A meno che, come risulta dalla foto, quest'amministrazione non abbia finalmente trovato una destinazione al Quadrato Compagna» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.