11 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
13 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
12 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
11 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
10 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
11 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
12 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
11 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
10 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
13 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli

Ristrutturato il Quadrato Compagna, ma «lasciato vuoto e inutilizzato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nell'agosto del 2019, praticamente un mese dopo l'insediamento della nuova amministrazione comunale, grazie alle informazioni ricevute dall'ex assessore ai lavori pubblici del comune di Corigliano, si veniva a conoscenza dell'esistenza di un finanziamento di circa settecentomila euro relativo a lavori di ristrutturazione del Quadrato Compagna. A seguito dell'interessamento dell'ex vicesindaco Malavolta e di una un'azione pressante dei consiglieri del gruppo Corigliano-Rossano Domani, finalmente, a distanza di quattro anni e mezzo, i lavori pare siano ormai stati completati. Un periodo di tempo assolutamente irragionevole, pur tenendo conto delle difficoltà pandemiche che si sono attraversate».

Inizia così òla nota stampa di Corigliano-Rossano Domani, che continua: «Nulla di nuovo, sia chiaro: l'amministrazione ci ha ormai abituati a questi ritardi. Il grande rimpianto, però, è quello di aver perso anni inutilmente senza che la nostra comunità e i nostri villeggianti abbiano potuto godere di questo importante spazio monumentale della nostra Schiavonea».

«Ci domandiamo, infine, a cosa siano realmente serviti e, soprattutto, come si intende valorizzare il Quadrato. Perché, lo ricordiamo, Stasi lo lascia esattamente come lo ha ereditato: vuoto ed inutilizzato. A meno che, come risulta dalla foto, quest'amministrazione non abbia finalmente trovato una destinazione al Quadrato Compagna» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.