10 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
11 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
9 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
8 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
12 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
9 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
11 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
12 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
8 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
10 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Ristrutturato il Quadrato Compagna, ma «lasciato vuoto e inutilizzato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nell'agosto del 2019, praticamente un mese dopo l'insediamento della nuova amministrazione comunale, grazie alle informazioni ricevute dall'ex assessore ai lavori pubblici del comune di Corigliano, si veniva a conoscenza dell'esistenza di un finanziamento di circa settecentomila euro relativo a lavori di ristrutturazione del Quadrato Compagna. A seguito dell'interessamento dell'ex vicesindaco Malavolta e di una un'azione pressante dei consiglieri del gruppo Corigliano-Rossano Domani, finalmente, a distanza di quattro anni e mezzo, i lavori pare siano ormai stati completati. Un periodo di tempo assolutamente irragionevole, pur tenendo conto delle difficoltà pandemiche che si sono attraversate».

Inizia così òla nota stampa di Corigliano-Rossano Domani, che continua: «Nulla di nuovo, sia chiaro: l'amministrazione ci ha ormai abituati a questi ritardi. Il grande rimpianto, però, è quello di aver perso anni inutilmente senza che la nostra comunità e i nostri villeggianti abbiano potuto godere di questo importante spazio monumentale della nostra Schiavonea».

«Ci domandiamo, infine, a cosa siano realmente serviti e, soprattutto, come si intende valorizzare il Quadrato. Perché, lo ricordiamo, Stasi lo lascia esattamente come lo ha ereditato: vuoto ed inutilizzato. A meno che, come risulta dalla foto, quest'amministrazione non abbia finalmente trovato una destinazione al Quadrato Compagna» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.