3 ore fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
1 ora fa:«Con Occhiuto nuova primavera anche per tutte le minoranze linguistiche»
4 ore fa:Coldiretti Calabria incontra il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida
2 ore fa:La sorpresa: posizioni simili, ma schieramenti opposti
6 ore fa:Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia
4 ore fa:Spezzano, mancato riconoscimento dello Stato di Palestina. «Grande occasione persa»
2 ore fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
3 ore fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
5 ore fa:Danza e inclusione, i Figli della Luna alla Dance Academy School di Paolo Marincolo
5 ore fa:Ecco i "10 punti per la Montagna" proposti da Uncem ai candidati alle elezioni regionali

Protesta contro le politiche agricole dell'Unione Europea, la Lega Calabria al fianco degli agricoltori

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Lega Calabria si schiera al fianco degli agricoltori che stanno protestando in tutta la regione contro le politiche agricole dell'Unione europea e le difficoltà economiche che stanno affrontando. La protesta, che ha visto i produttori agricoli bloccare strade e manifestare con i loro trattori, è stata accolta con solidarietà e sostegno da parte del partito politico».

Lo si legge in una nota stampa del partito Lega Calabria, quest'ultima «comprende le preoccupazioni degli agricoltori riguardo ai costi di produzione insostenibili, all'aumento del prezzo del gasolio agricolo e delle materie prime, alla concorrenza sleale dei produttori esteri e alla mancanza di supporto al credito in agricoltura. Il partito riconosce che queste sfide mettono a rischio la sostenibilità e la prosperità del settore agricolo e dell'intera comunità calabrese».

«Pertanto, la Lega Calabria chiede al governo di impegnarsi attivamente per trovare soluzioni concrete che possano affrontare le difficoltà che gli agricoltori stanno affrontando. Il partito sostiene la richiesta di maggiore attenzione e azione da parte delle autorità per proteggere il tessuto economico e sociale della regione. La Lega Calabria si impegna a portare avanti la causa degli agricoltori e a lavorare per garantire che le loro voci vengano ascoltate e che si trovino soluzioni efficaci per sostenere il settore agricolo e l'intera comunità calabrese. Il partito si impegna a lavorare in collaborazione con le associazioni di categoria e le istituzioni per affrontare le sfide e promuovere lo sviluppo sostenibile dell'agricoltura in Calabria» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.