19 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
15 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
16 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
18 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
42 minuti fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
2 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
17 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
19 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
16 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
15 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

In arrivo un anestesista e un radiologo al Chidichimo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Qualche giorno fa durante una riunione negli uffici dell'Asp di Cosenza con il Direttore Generale Antonello Graziano e con il Dirigente Medico Francesco Laviola si è discussa la situazione dell'ospedale di Trebisacce. In quell'occasione ho ravvisato la necessità di implementare l'organico per migliorare i servizi e già a distanza di poco tempo stanno arrivando i primi risultati. Dal prossimo 1 febbraio, infatti, saranno assegnati al P.O. di Trebisacce un anestesista ed un radiologo, già primario di radiologia, per far fronte alla carenza di organico della struttura».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«La presenza di un altro radiologo consentirà di ampliare l'offerta sanitaria del servizio con incremento delle prestazioni quali Tac senza e con contrasto, ecografie e radiologia, contribuendo così alla riduzione delle liste di attesa. La presenza dell'anestesista invece garantirà la possibilità di fare esami contrastografici su più giorni nonché attività di diagnostica strumentale e chirurgia mininvasiva».

«L'attenzione sugli ospedali è sempre massima, e le politiche messe in campo dal Presidente Occhiuto vanno nella direzione di migliorare l'offerta sanitaria sui territori attraverso la pianificazione degli investimenti e l'incremento, attraverso assunzioni e stabilizzazioni, del personale in grado di portare avanti i servizi nel migliore dei modi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.