7 ore fa:Danza e inclusione, i Figli della Luna alla Dance Academy School di Paolo Marincolo
5 ore fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
8 ore fa:Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia
6 ore fa:Coldiretti Calabria incontra il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida
7 ore fa:Ecco i "10 punti per la Montagna" proposti da Uncem ai candidati alle elezioni regionali
4 ore fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
4 ore fa:La sorpresa: posizioni simili, ma schieramenti opposti
5 ore fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
3 ore fa:«Con Occhiuto nuova primavera anche per tutte le minoranze linguistiche»
6 ore fa:Spezzano, mancato riconoscimento dello Stato di Palestina. «Grande occasione persa»

In arrivo un anestesista e un radiologo al Chidichimo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Qualche giorno fa durante una riunione negli uffici dell'Asp di Cosenza con il Direttore Generale Antonello Graziano e con il Dirigente Medico Francesco Laviola si è discussa la situazione dell'ospedale di Trebisacce. In quell'occasione ho ravvisato la necessità di implementare l'organico per migliorare i servizi e già a distanza di poco tempo stanno arrivando i primi risultati. Dal prossimo 1 febbraio, infatti, saranno assegnati al P.O. di Trebisacce un anestesista ed un radiologo, già primario di radiologia, per far fronte alla carenza di organico della struttura».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«La presenza di un altro radiologo consentirà di ampliare l'offerta sanitaria del servizio con incremento delle prestazioni quali Tac senza e con contrasto, ecografie e radiologia, contribuendo così alla riduzione delle liste di attesa. La presenza dell'anestesista invece garantirà la possibilità di fare esami contrastografici su più giorni nonché attività di diagnostica strumentale e chirurgia mininvasiva».

«L'attenzione sugli ospedali è sempre massima, e le politiche messe in campo dal Presidente Occhiuto vanno nella direzione di migliorare l'offerta sanitaria sui territori attraverso la pianificazione degli investimenti e l'incremento, attraverso assunzioni e stabilizzazioni, del personale in grado di portare avanti i servizi nel migliore dei modi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.