9 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
9 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
10 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
11 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
8 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
7 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
10 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
7 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

Il Movimento del territorio chiede interventi urgenti su Via Machiavelli nell'area urbana di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuano le segnalazioni del Movimento del Territorio da parte del portavoce Giovanni Battista Corrado.

«Era esattamente il 20 giugno 2022 - dichiara Corrado - quando riportavo all'attenzione del Sindaco Flavio Stasi e della sua amministrazione la situazione di degrado in cui versava (e versa tutt'ora) Via Macchiavelli 12, area urbana di Corigliano. Dopo quasi due anni nulla è cambiato, un immobilismo che ha suscitato rabbia nei residenti che oggi ci hanno ricontattato per segnalarci la medesima situazione anche in Via Petrarca 13».

Per ricordare quanto segnalato in precedenza Corrado ha ripropsto la nota: «Oggi voglio portare all'attenzione del Sindaco Stasi e dell'Amministrazione tutta la situazione di degrado in cui versa l'area di Via Macchiavelli n. 12 (area urbana di Corigliano). Tale via, infatti, si presenta poco illuminata (a tal proposito sono state protocollate delle richieste di installazione di punti luce da parte dei cittadini residenti, ad oggi rimaste inascoltate) ma soprattutto con strade e marciapiedi completamente dissestati. Una problematica che oltre a rappresentare un vero orrore estetico (sembra di essere a Beirut e non nella terza città della Calabria) rappresenta un pericolo per pedoni e automobilisti. Il grado di civiltà di una città si misura anche dal decoro urbano, pertanto invito il Sindaco Stasi e l'amministrazione comunale ad intervenire, al fine di ridare sicurezza, dignità e decoro a Via Macchiavelli n.12».

«Spero - conclude - che questa volta il Sindaco Stasi, vista la campagna elettorale alle porte , possa ritenere opportuno ridare un minimo di dignità alle Vie suddette in un arco temporale ridotto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.