1 ora fa:Al Castello Ducale arriva "Kosmos - La storia dell'Universo, dal Big Bang a oggi"
6 ore fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward
3 ore fa:Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace
26 minuti fa:Borrelli (IdM) propone il "Piano Montagna" per migliorare la viabilità tra Lungro e Acquaformosa
5 ore fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo
7 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
2 ore fa:Marica Mazza incoronata Miss città di Mirto Crosia 2025
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, non serve rassegnazione ma visione
8 ore fa:Stasera chiude la kermesse neomelodica di Fossa in Festa con l'artista Susy Graziano
4 ore fa:Un mondo di colori: al via la 39^ Estate Internazionale del Folklore e del Pollino

Il Movimento del territorio chiede interventi urgenti su Via Machiavelli nell'area urbana di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuano le segnalazioni del Movimento del Territorio da parte del portavoce Giovanni Battista Corrado.

«Era esattamente il 20 giugno 2022 - dichiara Corrado - quando riportavo all'attenzione del Sindaco Flavio Stasi e della sua amministrazione la situazione di degrado in cui versava (e versa tutt'ora) Via Macchiavelli 12, area urbana di Corigliano. Dopo quasi due anni nulla è cambiato, un immobilismo che ha suscitato rabbia nei residenti che oggi ci hanno ricontattato per segnalarci la medesima situazione anche in Via Petrarca 13».

Per ricordare quanto segnalato in precedenza Corrado ha ripropsto la nota: «Oggi voglio portare all'attenzione del Sindaco Stasi e dell'Amministrazione tutta la situazione di degrado in cui versa l'area di Via Macchiavelli n. 12 (area urbana di Corigliano). Tale via, infatti, si presenta poco illuminata (a tal proposito sono state protocollate delle richieste di installazione di punti luce da parte dei cittadini residenti, ad oggi rimaste inascoltate) ma soprattutto con strade e marciapiedi completamente dissestati. Una problematica che oltre a rappresentare un vero orrore estetico (sembra di essere a Beirut e non nella terza città della Calabria) rappresenta un pericolo per pedoni e automobilisti. Il grado di civiltà di una città si misura anche dal decoro urbano, pertanto invito il Sindaco Stasi e l'amministrazione comunale ad intervenire, al fine di ridare sicurezza, dignità e decoro a Via Macchiavelli n.12».

«Spero - conclude - che questa volta il Sindaco Stasi, vista la campagna elettorale alle porte , possa ritenere opportuno ridare un minimo di dignità alle Vie suddette in un arco temporale ridotto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.