5 ore fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
6 minuti fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
36 minuti fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
3 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
6 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
2 ore fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
4 ore fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti
2 ore fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
1 ora fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
1 ora fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione

«Fermiamo la scellerata riforma Calderoli»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Senza più ipocrisie uniamo tutte le forze politiche della Calabria per fermare la scellerata riforma di Calderoli e della Lega che metterebbe in discussione diritti fondamentali dei cittadini, finendo con lo spaccare in due il Paese. Nei prossimi giorni si terrà un’iniziativa pubblica che alla quale abbiamo già invitato partiti, sindacati, associazioni, i rappresentanti del clero e tutti coloro i quali non vogliono che la Calabria veda cancellata ogni speranza di futuro».

A sostenerlo, tramite una nota stampa, è il gruppo del Pd in Consiglio regionale che invita anche il centrodestra a partecipare all’iniziativa anche in coerenza rispetto alle ultime dichiarazioni del governatore.

«Un bambino di Benevento deve avere gli stessi servizi e le stesse possibilità che ha un bambino di Sondrio. I Lep vanno finanziati e vanno finanziati tutti, non solo - come vorrebbe il ministro Calderoli - quelli oggetto delle possibili intese». 

«Le parole usate dal presidente della giunta che dovrebbe però chiarire come mai Forza Italia continua a garantire i voti all’autonomia differenziata che ormai è arrivata alla fase dell’esame finale. Se davvero all’interno dei partiti del centrodestra calabrese – affermano ancora i consiglieri dem – è maturata una nuova consapevolezza, è il momento di smetterla con ipocrisie e sloga vuoti e di cominciare ad assumere iniziative concrete per fermare la deriva secessionista attuata dalla Lega di Salvini». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.