43 minuti fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
2 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 minuti fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
4 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
4 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
1 ora fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
3 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
3 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
2 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

Costi salati per gli eventi di Co-Ro 2023: il consigliere comunale Scarcello deposita un'interrogazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Gli eventi promossi nei vari cartelloni legati al turismo e all’intrattenimento sono da tempo oggetto di dibattito politico. Secondo alcuni, infatti, l’attuale amministrazione avrebbe stilato un programma di eventi dai costi salatissimi in barba a qualunque principio di sostenibilità.

Per questo motivo il consigliere comunale, Vincenzo Scarcello, ha deciso di depositare un’interrogazione, datata 11 gennaio 2024, a risposta orale in riferimento alla “Promozione Turismo e spettacolo anno 2023. Ivi comprese quelle necessarie per la programmazione “Natale in Co-Ro” ed i contributi per le associazioni nello stesso anno”.

«È giusto – afferma Scarcello – che una città punti sul turismo e sugli eventi ma è necessario comprendere bene di che cifre parliamo. Se non altro per capire se l’entità della spesa risulta congrua rispetto alle iniziative promosse e se il Comune può permettersi un tale esborso di risorse. Sono circolate, in questi mesi, tante stime relative al costo di questi eventi, ora è il momento di avere una risposta definitiva».

Il problema, secondo il consigliere, è che cifre del genere avrebbero potuto essere dirottate altrove, fornendo ai cittadini maggiori servizi: «Questi soldi, semmai riceverò conferme rispetto a quella che credo essere l’entità della spesa, avremmo potuto utilizzarli per opere a vantaggio dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.