7 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
5 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
4 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
5 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
6 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
4 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
6 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
7 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
3 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
5 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno

Costi salati per gli eventi di Co-Ro 2023: il consigliere comunale Scarcello deposita un'interrogazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Gli eventi promossi nei vari cartelloni legati al turismo e all’intrattenimento sono da tempo oggetto di dibattito politico. Secondo alcuni, infatti, l’attuale amministrazione avrebbe stilato un programma di eventi dai costi salatissimi in barba a qualunque principio di sostenibilità.

Per questo motivo il consigliere comunale, Vincenzo Scarcello, ha deciso di depositare un’interrogazione, datata 11 gennaio 2024, a risposta orale in riferimento alla “Promozione Turismo e spettacolo anno 2023. Ivi comprese quelle necessarie per la programmazione “Natale in Co-Ro” ed i contributi per le associazioni nello stesso anno”.

«È giusto – afferma Scarcello – che una città punti sul turismo e sugli eventi ma è necessario comprendere bene di che cifre parliamo. Se non altro per capire se l’entità della spesa risulta congrua rispetto alle iniziative promosse e se il Comune può permettersi un tale esborso di risorse. Sono circolate, in questi mesi, tante stime relative al costo di questi eventi, ora è il momento di avere una risposta definitiva».

Il problema, secondo il consigliere, è che cifre del genere avrebbero potuto essere dirottate altrove, fornendo ai cittadini maggiori servizi: «Questi soldi, semmai riceverò conferme rispetto a quella che credo essere l’entità della spesa, avremmo potuto utilizzarli per opere a vantaggio dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.