2 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
3 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
49 minuti fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
5 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
19 minuti fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
1 ora fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
4 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
4 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola in visita in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, sarà in visita istituzionale in Regione Calabria nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 dicembre.

«Lunedì 4 - riporta la nota - la presidente Metsola arriverà alle ore 18.30 presso la Cittadella di Catanzaro, e sarà accolta dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, nel suo ufficio al decimo piano. Alle ore 18.45, la presidente Metsola visiterà la Control Room dell’Operazione “Tolleranza Zero”, il programma attraverso il quale la Regione Calabria controlla il territorio con i droni per contrastare gli incendi e monitorare il mare. In chiusura di serata la presidente Metsola incontrerà i membri del Parlamento europeo eletti nella circoscrizione dell’Italia meridionale per un saluto».

«Martedì 5 - si legge ancora -, alle ore 9, la presidente Metsola, con il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e con il presidente Occhiuto, inaugurerà - al piano terra della Cittadella - la nuova Centrale operativa regionale del 112, il Numero di emergenza unico europeo (NUE) che i cittadini potranno utilizzare anche in Calabria per chiamare ad esempio un’ambulanza, i vigili del fuoco o le forze dell’ordine. Durante l’evento verrà simulata una chiamata al 112, con l’attivazione dei relativi e immediati protocolli per il pronto intervento degli operatori di soccorso o di pubblica sicurezza richiesti. Al termine della dimostrazione la presidente Metsola, il vice premier Tajani, il ministro Piantedosi, e il presidente Occhiuto, faranno un breve intervento e rilasceranno dichiarazioni alla stampa».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.