2 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
6 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
5 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
3 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
4 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
2 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
8 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola in visita in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, sarà in visita istituzionale in Regione Calabria nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 dicembre.

«Lunedì 4 - riporta la nota - la presidente Metsola arriverà alle ore 18.30 presso la Cittadella di Catanzaro, e sarà accolta dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, nel suo ufficio al decimo piano. Alle ore 18.45, la presidente Metsola visiterà la Control Room dell’Operazione “Tolleranza Zero”, il programma attraverso il quale la Regione Calabria controlla il territorio con i droni per contrastare gli incendi e monitorare il mare. In chiusura di serata la presidente Metsola incontrerà i membri del Parlamento europeo eletti nella circoscrizione dell’Italia meridionale per un saluto».

«Martedì 5 - si legge ancora -, alle ore 9, la presidente Metsola, con il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e con il presidente Occhiuto, inaugurerà - al piano terra della Cittadella - la nuova Centrale operativa regionale del 112, il Numero di emergenza unico europeo (NUE) che i cittadini potranno utilizzare anche in Calabria per chiamare ad esempio un’ambulanza, i vigili del fuoco o le forze dell’ordine. Durante l’evento verrà simulata una chiamata al 112, con l’attivazione dei relativi e immediati protocolli per il pronto intervento degli operatori di soccorso o di pubblica sicurezza richiesti. Al termine della dimostrazione la presidente Metsola, il vice premier Tajani, il ministro Piantedosi, e il presidente Occhiuto, faranno un breve intervento e rilasceranno dichiarazioni alla stampa».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.