6 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
5 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
8 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
9 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
10 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
8 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
7 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
6 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
7 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
10 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»

Bevacqua (Pd) sul rischio frana nel quartiere Traforo: «Servono interventi immediati»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Il capogruppo Pd in consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, è intervenuto sulla questione relativa al pericolo che incombe sugli abitanti del quartiere Traforo a seguito della frana di Cozzo Pantasima (ne abbiamo parlato qui).

 «Non può cadere nel vuoto l’ennesimo appello di don Franco Romano, amministratore della Parrocchia di San Bartolomeo, in località traforo a Rossano centro, dopo il nuovo crollo avvenuto vicino alla Chiesa che, soltanto per fortunate coincidenze, non ha provocato una tragedia», ha dichiarato Bevacqua esprimendo tutta la sua preoccupazione per quanto avvenuto.

«La causa del problema continua a rimanere la stessa da anni: la grande frana di Cozzo Pantasima che minaccia l’intero quartiere traforo, dove abitano più di 200 famiglie e per la maggior parte anziani. La situazione è insostenibile – prosegue ancora Bevacqua – e servono interventi immediati per mettere in sicurezza la zona. Rivolgo il mio appello personale al presidente Occhiuto per fare in modo che il governo regionale adotti le necessarie misure per prevenire ulteriori fenomeni franosi con i conseguenti gravi rischi per la popolazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.