4 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»
5 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
3 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
4 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
1 ora fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
41 minuti fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
3 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
3 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
2 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»

Questione palestinese, la Cgil Cosenza al fianco degli studenti dell’Unical

1 minuti di lettura

RENDE - «Intorno agli avvenimenti drammatici di queste settimane e del massacro che si sta compiendo a Gaza, la Cgil di Cosenza intende raccogliere la lezione contenuta nell'esperienza storica della resistenza palestinese; esperienza che si condensa nella parola “Intifada”, ossia scrollarsi di dosso, tirarsi su in piedi con la lotta di massa, con la lotta di popolo».

«È quello che vediamo nelle piazze del mondo con l'irrompere della rabbia, della presenza fisica, dell'entusiasmo di una nuova generazione: quella di coloro che sosterranno sulla loro schiena le lotte per la dignità del lavoro. Per fermare le politiche di massacro portate avanti da Israele e dagli "arsenali della democrazia" di Biden, possiamo contare solo sulla forza del movimento dei lavoratori (i portuali di Genova e di Barcellona indicano la via ed i metodi di lotta) e dei giovani, degli studenti che nelle università italiane si stanno mobilitando per la causa palestinese».

«Per queste ragioni esprimiamo e il nostro pieno sostegno e ci schieriamo al fianco degli studenti dell'Unical in agitazione nella nostra università».

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.