17 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
13 minuti fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward
2 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad accogliere Noemi
1 ora fa:Stasera chiude la kermesse neomelodica di Fossa in Festa con l'artista Susy Graziano
18 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
16 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
19 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
1 ora fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
3 ore fa:A Bocchigliero torna "The Memories Film Fest" tra pellicole, riti e racconti
16 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»

I lavori di via Torre Lunga «programmati in modo sbagliato. Trasformata la strada in un inferno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Come paralizzare una città intera perché "tutti vedano". Quanto sta accadendo su via Torre Lunga a Corigliano è la rappresentazione plastica dell'incapacità amministrativa del sindaco Flavio Stasi.I lavori in corso stanno creando immani disagi a studenti, genitori, docenti, residenti della zona e tutti coloro che si spostano dal centro storico allo scalo e viceversa».

Lo si legge in una nota stampa del circolo di Corigliano-Rossano di Fratelli d'Italia. 

«Si tratta di migliaia di persone che finiscono in quell'imbuto per alcune ore della giornata che trasformano via Torre Lunga in un inferno. Migliaia di persone infuriate ogni mattina anche per la tempestività dei lavori, iniziati in concomitanza con la riapertura delle scuole perché tutti possano vedere che l'amministrazione comunale non si rigira i pollici. Si tratta di concetti medievali della politica intesa da Flavio Stasi che decide di aprire i cantieri nei momenti clou, cosicché tutti possano notare quanto di "buono" sta facendo». 

«Il "caso" Torrelunga è solo uno dei tanti che rientrano nella casistica della politica medievale del primo cittadino. Era accaduto, per esempio, a novembre scorso quando via Nestore Mazzei a Rossano è stata asfaltata in fretta e furia poche ore prima della commemorazione dei defunti, poi riasfaltata nei giorni successivi per i problemi causati dalla... "fretta". E così i lavori su via Provinciale o le strade da bitumare. Tutto perché i cittadini di Corigliano-Rossano, anche se tra mille disagi, possano notare la banale e ordinaria amministrazione spacciata per miracoli».

«Sarebbe bastato "programmare" (parola sconosciuta a chi campa alla giornata) i lavori a Torre Lunga d'estate, quando le scuole sono chiuse o bitumare altre vie cruciali in momenti più opportuni. Il circolo di Corigliano Rossano di Fratelli d'Italia auspica una celere risoluzione dei problemi che questa amministrazione comunale sta causando a Torre Lunga ed alla città tutta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.