18 ore fa:Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà
14 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
22 ore fa:A Castrovillari torna l’esperienza del Vintage Market per ridare nuova vita agli oggetti
19 ore fa:A Cassano al via servizi di controllo della velocità con apparecchiatura Scout Speed
19 ore fa:Nuova Statale 106, la storia di un finanziamento da 3 miliardi… e mezzo
17 ore fa:Tripudio per il musical "Romeo e Giulietta" a Trebisacce: sold out
21 ore fa:Il Comitato Pescatori Calabria: «Tutelare la storia e l’identità della marineria»
15 ore fa:Il Centro Destra, la lezione Sarda e il voto di Primavera a Corigliano-Rossano
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Costa porta la Calabria direttamente a Dubai… in aereo

Il Pd calabrese scende in piazza contro il governo Meloni

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il gruppo del Pd in Consiglio regionale annuncia la propria adesione alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per il prossimo 7 ottobre insieme a più di centro associazioni.  “La via maestra, insieme per la Costituzione” lo slogan che racchiude il senso della manifestazione e indica la strada da intraprendere per bloccare la deriva del governo di centrodestra che continua a penalizzare i ceti sociali più deboli, i lavoratori e il Mezzogiorno.

Dopo le tante iniziative promosse durante le ultime settimane a sostegno della sanità pubblica e universalistica è più che doveroso per il gruppo Pd aderire alla manifestazione di Roma per il prossimo 7 ottobre, dove si sfilerà per le strade della Capitale anche per il lavoro, contro la precarietà e per il contrasto alla povertà.

«Il gruppo del Pd in Consiglio regionale – spiega Mimmo Bevacqua – condivide in pieno le ragioni che portano alla manifestazione di sabato e annuncia la propria adesione e il proprio pieno sostegno. Non possiamo rimanere fermi davanti al disastro nazionale che sta determinando un costante impoverimento e adesso ha preso di mira anche la sanità pubblica. Chiediamo almeno un segnale immediato unendoci alla richiesta di diverse Regioni italiane: il governo trovi subito i 4 miliardi che sono indispensabili per far sopravvivere la sanità pubblica nel nostro Paese».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.