41 minuti fa:A Mormanno la presentazione di "Colpo di Stato" di Antonio Ricchio
1 ora fa:Centrale Mercure, Rapani: «Bene ha fatto il Governo Meloni a sospendere provvedimento Regione Calabria»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:I messaggi di cordoglio per la morte del giovane lavoratore a Mandatoriccio
2 ore fa:Sul porto è calato il silenzio di tutti... mentre a Crotone nel 2025 attraccheranno 31 navi da crociera
7 ore fa:«Il vero artefice del disastro economico di Crosia è proprio il Pd»
3 ore fa:A Cassano Jonio vandalizzato il centro servizi di Sibari appena riqualificato
6 ore fa:Tragedia a Mandatoriccio, giovane scivola da un tetto e muore
1 ora fa:Paolana-Rossanese finisce tra le fiamme
7 ore fa:Alessandria del Carretto, manca il medico di base: arriva la dottoressa Arvia

Il Pd calabrese scende in piazza contro il governo Meloni

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il gruppo del Pd in Consiglio regionale annuncia la propria adesione alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per il prossimo 7 ottobre insieme a più di centro associazioni.  “La via maestra, insieme per la Costituzione” lo slogan che racchiude il senso della manifestazione e indica la strada da intraprendere per bloccare la deriva del governo di centrodestra che continua a penalizzare i ceti sociali più deboli, i lavoratori e il Mezzogiorno.

Dopo le tante iniziative promosse durante le ultime settimane a sostegno della sanità pubblica e universalistica è più che doveroso per il gruppo Pd aderire alla manifestazione di Roma per il prossimo 7 ottobre, dove si sfilerà per le strade della Capitale anche per il lavoro, contro la precarietà e per il contrasto alla povertà.

«Il gruppo del Pd in Consiglio regionale – spiega Mimmo Bevacqua – condivide in pieno le ragioni che portano alla manifestazione di sabato e annuncia la propria adesione e il proprio pieno sostegno. Non possiamo rimanere fermi davanti al disastro nazionale che sta determinando un costante impoverimento e adesso ha preso di mira anche la sanità pubblica. Chiediamo almeno un segnale immediato unendoci alla richiesta di diverse Regioni italiane: il governo trovi subito i 4 miliardi che sono indispensabili per far sopravvivere la sanità pubblica nel nostro Paese».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.