3 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
2 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
15 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
2 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
16 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
14 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
1 ora fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
14 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
1 ora fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
15 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"

Il laboratorio politico (Sinistra)² di Trebisacce sulle tensioni in Consiglio : «Il tempo è scaduto. Tutti a casa!»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il laboratorio politico (Sinistra)² interviene sulle questioni relative agli stravolgimenti politici in seno al Consiglio Comunale di Trebisacce e in una nota affermano:

«Come recita il titolo di un famoso film di Luigi Comencini del 1960 sull’8 settembre 1943, ora lo possiamo dire anche noi: signori e signore, andate tutti a casa. Del resto, lo ha detto questa stessa "maggioranza che non c’è più", oggi in Consiglio Comunale, davanti alle opposizioni e a tantissimi cittadini che hanno seguito esterrefatti l’ultimo spettacolo dei nostri amministratori. Sono volati gli stracci più sporchi tra i consiglieri della ormai ex maggioranza, in un clima da resa dei conti, da tutti contro tutti, dove il rancore e la rabbia personali hanno dominato dall’inizio alla fine».

«Non è più tempo - proseguono - di improvvisate maggioranze destinate al fallimento, non è più tempo di eterogenee liste elettorali costruite in nome di un civismo che si dimostra soltanto figlio della peggiore improvvisazione. Il tempo a vostra disposizione lo avete sprecato ed è terminato: tutti a casa! Trebisacce - concludono - merita di meglio e di più».
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.