3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
2 minuti fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
3 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
1 ora fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

Festa dell'Unità del Circolo Pd di Co-Ro: «In piazza tra la gente per un confronto dal basso»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa la Festa dell’Unità organizzata dal Circolo PD di Corigliano Rossano in piazza Salotto.

«Una Festa - riporta la nota - tra dibattiti, musica e convivialità. Ampia partecipazione e interesse da parte della cittadinanza grazie ai temi affrontati e ai qualificati ospiti. Protagonisti dei due giorni rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacalisti nonché parlamentari e dirigenti di partito. Il primo incontro sul futuro della città ha suscitato la particolare attenzione degli intervenuti, desiderosi di conoscere le idee del Partito Democratico locale. Un proficuo confronto con le associazioni invitate, in merito allo sviluppo, al potenziamento e alla risoluzione delle criticità che la nuova città di Corigliano Rossano presenta. Nella seconda giornata si è discusso del Pnrr, delle grandi opportunità offerte dal piaFestno ma anche delle chiare responsabilità del duo Meloni - Fitto che maldestramente rischiano di sciupare questa grande occasione a scapito soprattutto del Sud».

«Anche quest’anno - si legge ancora - il Partito Democratico di Corigliano Rossano ha ritenuto di scendere in piazza tra la gente per un confronto dal basso, mettendoci la faccia in un tempo in cui sempre più difficile è rappresentare le proprie idee e proposte stante la risaputa disaffezione alla politica, volendo invertire la tendenza con il prioritario impegno di recuperare partecipazione, interesse e sentire per il bene comune. La scelta fatta ci ha dato ragione, avendo riscontrato una partecipazione diffusa e plurale che ci incoraggia ad andare avanti convintamente in questa direzione verso le prossime sfide politiche ed elettorali che ci attendono».

«Un ringraziamento - concludono - va a coloro che hanno reso possibile la nostra festa che è stata tra le meglio riuscite a livello regionale. Grazie a quei militanti e iscritti che pure in questa fase difficile, con impegno e passione, con senso di responsabilità e di appartenenza hanno permesso al PD di Corigliano Rossano questo bello e salutare ritorno tra la gente».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.