17 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
14 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
17 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
15 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
2 ore fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
16 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
2 ore fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»
6 minuti fa:Scutellà sull'affidabilità dei sondaggi diffusi: «Istituti pagati dalla Regione»
1 ora fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
15 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi

Nominato a Cassano il Cerimoniere Comunale. «Non si risolvono così i problemi del paese»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La nomina del Cerimoniere Comunale non risolve i problemi del paese! Cittadini, premesso che stiamo parlando di un paese con poco più di 15 mila abitanti, sinceramente che arrivassimo a tanto non ci avremmo mai pensato. Dopo aver appurato che le competenze e le priorità del Primo Cittadino, per sua ammissione (come discarica e questione di Marina), si riducono alla distribuzione di benemerenze, alla grande scoperta della fascia del Podestà, a colpire chi pensa non l'abbia votato, a feste, cene, commemorazioni, selfie, ambizioni sfrenate e sprechi, segretaria e Segretaria personale, macchina con autista h24 ma, quanto deve costare quel sogno infranto della mancata elezione alla Camera?».
è quanto si legge in una nota stampa dell'associacione politico culturale ArticoloVentuno, che così continua: «Eravamo convinti di averle viste tutte! Sul resto le opzioni sono due: o è colpa degli altri o è un po’ come quel signore che metteva le bombe per poi scoprirle (pnrr da 40 milioni docet). Per altro e sui problemi,  “non pervenuto”! Se non fosse vero ci potremmo fare una bella risata ma, purtroppo non è così! Per intenderci dalla serie “ma mi faccia il piacere!”».

«Questa delibera non ha bisogno di commenti, ma solo della vostra gentile riflessione. Vi invitiamo a leggere le motivazioni perché lì si troverà ogni risposta. Senza nulla togliere al dipendente comunale, al quale si poteva riconoscere in modo diverso quanto reclamava “per i servizi resi”, anche se già ampiamente ripagato. Ma giustificare ogni cosa vestendola come necessaria, pensando di rivolgersi a cretini, non è accettabile! Oppure è arrivata notizia di un prossimo G7 a Cassano?».

«Atterrate e risolvete i veri problemi della gente. I sogni per tutti finiscono con il risveglio, per qualcuno purtroppo non finiscono mai (abituato a sogni grandiosi!) Noi pensiamo che la misura sia colma. E non è una questione di condividere o non la scelta. È una questione di opportunità e priorità: evitare di offendere l'intelligenza delle persone che aspettano risposte che non siano queste! Cittadini, Aiutateci ad aiutarvi».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.