Ieri:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
35 minuti fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
20 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
21 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
16 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
15 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
23 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
23 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
19 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
5 minuti fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro

«Maggiori luci e minori ombre» sull'Ospedale della Sibaritide: un’opera attesa da decenni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sulle nuove vicende dell'ospedale della Sibaritide interviene con un commento il partito partito Noi Moderati:

«Il partito Noi Moderati, della provincia di Cosenza, segue con particolare attenzione la vicenda della costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide. Un’opera attesa da decenni, in cui sono riposte le speranze di una sanità finalmente efficiente, capace di dare risposte concrete ai cittadini. I lavori, in questo particolare momento, vivono una fase di stasi. Il partito provinciale comprende bene l’attesa della popolazione residente, rispetto al completamento dei lavori, e per tale motivo è costante il monitoraggio sull’importante cantiere. Noi Moderati può affermare che si è in attesa del via libera alla variante, resasi necessaria per una serie di problematiche: le nuove esigenze scaturite dalla pandemia; gli adeguamenti alle nuove normative sanitarie, di sicurezza e impiantistica; il conseguente reperimento delle risorse economiche necessarie alla realizzazione delle nuove modifiche; l’aumento delle materie prime, rispetto all’originario capitolato, i cui prezzi sono notevolmente aumentati».

«L’auspicio di Noi Moderati è quello che, in questo delicato scenario, il Presidente Occhiuto e la Regione Calabria portino avanti tutte le operazioni tecniche, funzionali ed economiche necessarie per la soluzione del problema. Sostanzialmente è l’individuazione dell’atto finale da approvare, in relazione alla variante in corso d’opera, tenendo conto del finanziamento dei maggiori costi per i lavori. Quest’ultimi sono passaggi importanti e fondamentali per chiudere in tempi accettabili il cantiere dell’ospedale della Sibaritide, promuovendo una nuova stagione della sanità calabrese, possibilmente caratterizzata da maggiori luci e minori ombre».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia