13 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
13 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
1 ora fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
2 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
1 ora fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
54 minuti fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
24 minuti fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
14 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
14 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
15 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà

«Su Enel e Tribunale serve compattezza istituzionale. Stasi attivi tavoli istituzionali»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «La città ed il suo comprensorio non possono e non devono rischiare di perdere terreno su istanze importanti quali Tribunale ed Enel, e pertanto riteniamo necessario da parte del Sindaco Stasi un cambio di prospettiva e un lavoro più sinergico con i rappresentanti delle Istituzioni del territorio».

È quanto si legge in una nota stampa del Coordinamento Forza Italia di Corigliano-Rossano. 

«La strada dello scontro a tutti i costi – aggiungono - e della contrapposizione forzata non è funzionale agli interessi dei cittadini e rischia di farci perdere terreno sulle grandi vertenze e soprattutto sugli investimenti in termini di economia e posti di lavoro. E questo, in un momento storico come quello attuale, è un lusso che la città non si può più permettere».

«Come coordinamento cittadino di Forza Italia non possiamo non sottolineare l'incisività dell'azione del nostro Consigliere Regionale Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative, che si sta spendendo tantissimo per la città e il territorio e che riteniamo possa giocare un ruolo importante nelle vertenze locali. Pertanto chiediamo al Sindaco Stasi di attivare nell'immediato tavoli istituzionali aperti al contributo di tutte le forze istituzionali, politiche e sociali al fine di poter trovare soluzioni efficaci e salvare investimenti e posti di lavoro» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.