7 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
9 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
8 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
11 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
7 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
10 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
10 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
9 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
10 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
8 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare

Tavernise (M5s) chiede risoluzione urgente della vertenza tirocinanti ministeriali

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Il consigliere regionale Davide Tavernise (M5s) ritorna sulla vertenza relativa ai tirocinanti ministeriali.

«Bisogna dare risposte immediate - dichiara in una nota - agli oltre 200 tirocinanti ministeriali presi in giro dal centrodestra al governo. Sulla loro pelle si sta giocando una partita vergognosa e irresponsabile. Una lotta tutta interna alla maggioranza che ha come risultato primario l'umiliazione di questi lavoratori e delle loro famiglie». 

«Caso emblematico - prosegue - la bocciatura della proposta emendativa 12.6 al decreto-legge 22 giugno 2023, n. 75, recante disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, di agricoltura, di sport, di lavoro e per l’organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica per l’anno 2025″ (1239), a firma Francesco Cannizzaro (Forza Italia),  Giovanni Arruzzolo (Forza Italia) e  Domenico Furgiuele  (Lega). Emendamento bocciato in Commissione dal centro destra, che ha trovato invece il voto favorevole e responsabile del Movimento 5 Stelle». 

«Le contraddizioni di questa maggioranza - conclude - si continuano ad abbattere irrimediabilmente sui lavoratori, ormai alla mercé del caso e del ricatto sociale, senza più garanzie e prospettive di futuro. Auspico una risoluzione immediata e positiva di questa vertenza, in maniera civile e senza ulteriori fraintendimenti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.