Mandatoriccio: operazione ripresa, Grispino impegnato su più fronti
La nuova amministrazione comunale appena insediata è a lavoro per la riqualificazione delle casse
MANDATORICCIO - Restituire servizi, decoro ed una migliore qualità della vita ai cittadini, a Mandatoriccio è partita una vera e propria operazione ripresa che vede impegnato l'intero Esecutivo in una incessante e faticosa attività di rilancio dell'Ente: dal rilancio delle politiche sociali con la riattivazione di alcuni servizi essenziali come il Nido d'Infanzia; alla prudente riqualificazione delle casse comunali con l'obiettivo di abbattere le aliquote dei Tributi; per finire alla tempestiva attività di bonifica dell'arenile in vista della stazione estiva.
È quanto dichiara il Sindaco Aldo Grispino sottolineando che l'Amministrazione Comunale in questi giorni è a lavoro su più fronti, a partire dall'attività di pulizia su tutto il territorio.
ASILO NIDO DISTRETTUALE IL CUCCIOLO, APERTE LE ISCRIZIONI PER I MESI DI GIUGNO E LUGLIO
All'interno del più ampio progetto per l'Infanzia, affidato alla società Magnolia, oltre al Nido – fa sapere il Presidente del Consiglio con delega al sociale Luigi Pellegrino - sono previste anche altre attività, dalla ludoteca ai campi scuola alla scuola dell'infanzia.
Il Nido potrà accogliere fino ad un massimo di 20 bambini e funzionerà fino al 31 luglio, da lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30. L'inizio delle attività sarà successivo alla chiusura delle iscrizioni.
La domanda di ammissione al Nido d'Infanzia distrettuale dovrà essere presentata entro e non oltre lunedì 19 giugno, dai genitori di tutti i bambini di età non inferiore a due anni residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Cariati (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia) agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Mandatoriccio o all'ufficio Area servizi alla Persona del Comune di Cariati.
IMU – CONFERMATA ALIQUOTA
Intanto gli Uffici e la Giunta sono a lavoro per riqualificare le casse comunali e chiudere la lunga procedura di dissesto che interessa il Comune. Per quanto riguarda l'Imu, è stata confermata l'aliquota del 10,6% dell'anno precedente. In generale, in attesa di una ristrutturazione delle finanze pubbliche che porteranno l'Esecutivo civico, si spera già dal prossimo bilancio 2024, ad una graduale riduzione delle tasse comunali.