1 ora fa:Il Comune di Cassano Jonio proroga 19 tirocini di Inclusione Sociale
3 ore fa:I dubbi sui lavori della ferrovia jonica: «Sarà mai fatta l'elettrificazione?»
38 minuti fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
1 ora fa:A Cosenza il seminario “Sicurezza nei cantieri: la patente a punti” organizzato da Ance
2 ore fa:Aeroporti calabresi: Sacal inaugura la stagione invernale 2024-25
7 minuti fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
3 ore fa:Sybaris e Kroton hanno fatto pace: insieme alla Borsa del Turismo di Paestum
4 ore fa:Danno erariale per un milione di euro, citazione in giudizio per un dirigente dell'Asp di Cosenza
4 ore fa:Un'etichetta simbolica per la 20esima edizione del "Concorso internazionale dei Vini Arbereshe"
2 ore fa:Il luminare della cardiologia Ciro Indolfi sceglie l’Università della Calabria

Mandatoriccio: operazione ripresa, Grispino impegnato su più fronti

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Restituire servizi, decoro ed una migliore qualità della vita ai cittadini, a Mandatoriccio è partita una vera e propria operazione ripresa che vede impegnato l'intero Esecutivo in una incessante e faticosa attività di rilancio dell'Ente: dal rilancio delle politiche sociali con la riattivazione di alcuni servizi essenziali come il Nido d'Infanzia; alla prudente riqualificazione delle casse comunali con l'obiettivo di abbattere le aliquote dei Tributi; per finire alla tempestiva attività di bonifica dell'arenile in vista della stazione estiva.

È quanto dichiara il Sindaco Aldo Grispino sottolineando che l'Amministrazione Comunale in questi giorni è a lavoro su più fronti, a partire dall'attività di pulizia su tutto il territorio. 

ASILO NIDO DISTRETTUALE IL CUCCIOLO, APERTE LE ISCRIZIONI PER I MESI DI GIUGNO E LUGLIO

All'interno del più ampio progetto per l'Infanzia, affidato alla società Magnolia, oltre al Nido – fa sapere il Presidente del Consiglio con delega al sociale Luigi Pellegrino - sono previste anche altre attività, dalla ludoteca ai campi scuola alla scuola dell'infanzia.

Il Nido potrà accogliere fino ad un massimo di 20 bambini e funzionerà fino al 31 luglio, da lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30. L'inizio delle attività sarà successivo alla chiusura delle iscrizioni.

La domanda di ammissione al Nido d'Infanzia distrettuale dovrà essere presentata entro e non oltre lunedì 19 giugno, dai genitori di tutti i bambini di età non inferiore a due anni residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Cariati (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia) agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Mandatoriccio o all'ufficio Area servizi alla Persona del Comune di Cariati.

IMU – CONFERMATA ALIQUOTA 

Intanto gli Uffici e la Giunta sono a lavoro per riqualificare le casse comunali e chiudere la lunga procedura di dissesto che interessa il Comune. Per quanto riguarda l'Imu, è stata confermata l'aliquota del 10,6% dell'anno precedente. In generale, in attesa di una ristrutturazione delle finanze pubbliche che porteranno l'Esecutivo civico, si spera già dal prossimo bilancio 2024, ad una graduale riduzione delle tasse comunali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.