Longobucco dopo il crollo del viadotto guarda avanti e programma il futuro
L’assessore ai lavori pubblici Serafino Greco: «L’attività amministrativa continua a programmare, progettare e realizzare»
LONGOBUCCO - Il crollo del viadotto della strada Sila Mare ha segnato le speranze della comunità Longobucchese. Sull’argomento è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici della comunità silana Serafino Greco invita la cittadinanza a guardare avanti e non rassegnarsi.
La promessa è che l'attività amministrativa continua nel programmare, progettare e realizzare. Nella programmazione - fa sapere - rientra il Palazzetto dello Sport, ubicato nella Fraz. Destro (con lavori iniziati ad Aprile 2014)a seguito di diversi incontri con Provincia di Cosenza e la Presidente Rosaria Succurro, verificandone lo stato dell'arte».
Altri incontri si sono tenuti con i Dirigenti e i Tecnici della provincia: ultimo incontro lo scorso 8 Giugno 2023 anche con la Ditta dei Lavori per concordare il cronoprogramma degli interventi.
«Insieme al collega di maggioranza il consigliere Pietro Vulcano e al dirigente dell'ufficio tecnico Ing. Pino Felicetti, abbiamo effettuato un sopralluogo nella stessa struttura con i tecnici della Provincia e l'impresa, per verificare lo stato dei luoghi e programmare ripresa dei lavori e consegna della struttura».