4 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
4 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
3 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
13 minuti fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
7 ore fa:Grande partecipazione alle presentazioni di Imbrogno e Felice alla Fabbrica Amarelli
1 ora fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Lettera di Ferragosto di un gruppo di intellettuali ai conterranei calabresi
1 ora fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
3 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
5 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide

Longobucco dopo il crollo del viadotto guarda avanti e programma il futuro

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Il crollo del viadotto della strada Sila Mare ha segnato le speranze della comunità Longobucchese. Sull’argomento è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici della comunità silana Serafino Greco invita la cittadinanza a guardare avanti e non rassegnarsi. 

La promessa è che l'attività amministrativa continua nel programmare, progettare e realizzare.  Nella programmazione - fa sapere - rientra il Palazzetto dello Sport, ubicato nella Fraz. Destro (con lavori iniziati ad Aprile 2014)a seguito di diversi incontri con Provincia di Cosenza e la Presidente Rosaria Succurro, verificandone lo stato dell'arte».

Altri incontri si sono tenuti con i Dirigenti e i Tecnici della provincia: ultimo incontro lo scorso 8 Giugno 2023 anche con la Ditta dei Lavori per concordare  il cronoprogramma degli interventi.

«Insieme al collega di maggioranza il consigliere Pietro Vulcano e al dirigente dell'ufficio tecnico Ing. Pino Felicetti, abbiamo effettuato un sopralluogo nella stessa struttura con i tecnici della Provincia e l'impresa, per verificare lo stato dei luoghi e programmare ripresa dei lavori e consegna della struttura».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.