4 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
1 ora fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
4 ore fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria
28 minuti fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
1 ora fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
3 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
2 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
13 minuti fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
3 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea

Al Carcere di Co-Ro «si apre uno spiraglio per l'organico della Polizia penitenziaria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Oggi mi sono recata in visita presso la Casa di reclusione di Rossano ed ho avuto modo di ascoltare dalla viva voce del personale amministrativo e della Polizia penitenziaria quali siano le criticità nell'espletamento delle loro funzioni».

Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà.

«La pianta organica della Polizia penitenziaria è fortemente inadeguata a fronte di un persistente sovraffollamento della struttura che, nonostante l'abnegazione del personale, fa sì che non venga garantita la sicurezza necessaria oltre a determinare un sovraccarico di lavoro da parte del personale non indifferente. Mi sono così subito attivata confrontandomi con il Provveditorato e, nei prossimi giorni, potrebbero esserci importanti novità sull'aumento dell'organico».

«Oltre a seguire la vicenda passo dopo passo – conclude la Scutellà - provvederò a portare la questione alla diretta attenzione del Ministro della Giustizia e del Sottosegretario Delmastro Delle Vedove così da poter agire su più fronti per addivenire quanto prima ad una soluzione ottimale delle criticità stamani evidenziate».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.