4 ore fa:Ambulanze in protesta davanti all’Asp di Cosenza: «Così il 118 non regge, pronti a fermarci»
5 ore fa:Sila-Mare, Megalotto 3 e Sibari-Coserie: tre cantieri alla (s)volta. Anas mette le nuove date
1 ora fa:San Basile, la scuola rischiava di chiudere. Oggi riapre anche grazie ai bimbi stranieri
2 ore fa:Trionto, 10 milioni Pnrr ma l’irrigazione resta quasi tutta a Corigliano-Rossano: Scutellà incalza la Regione
4 ore fa:A Spezzano Albanese una passeggiata ecologica per ripulire la strada “Saetta”
41 minuti fa:Pietrapaola, quinta campanella da sindaco per Labonia: «La scuola è il luogo in cui affidiamo il futuro dei nostri figli»
21 minuti fa:Aido Corigliano-Rossano, il Gruppo intercomunale si scioglie e riparte: la lettera aperta ai soci
3 ore fa:All'Unical torna la Notte dei Ricercatori: 200 laboratori e mille ricercatori per SuperScienceMe
1 ora fa:Don Pino Puglisi, Garofalo: «A Brancaccio ruppe il silenzio della mafia senza fare rumore»
1 ora fa:Xylella, Madeo: «La vera arma di salvezza è la formazione di agricoltori e vivaisti»

«Necessario ripristinare il servizio ristoro nella Stazione di Sibari»

1 minuti di lettura

ROMA - «La stazione ferroviaria di Sibari rappresenta uno snodo strategico lungo la linea jonica calabrese eppure manca ormai da tempo un punto ristoro che offra servizio bar, tabacchi ed edicola per viaggiatori e pendolari, nonché per la popolazione residente dei comuni che gravitano nelle vicinanze».

Lo affermano in una nota le deputate del M5s Anna Laura Orrico ed Elisa Scutellà.
«Una problematica, questa, - dicono - sollevata da cittadini e associazioni, che abbiamo deciso di segnalare ad Rfi in modo da ottenere risposte adeguate alle esigenze della comunità. Dalla interlocuzione informale avviata è emerso come lo scalo ferroviario di Sibari rientrando nel Piano Integrato Stazioni (Pis) di Rfi sarà oggetto di un intervento di riqualificazione architettonica, impiantistica e strutturale. Circostanza certamente positiva che però comporterà un'ulteriore dilatazione dei tempi d'attesa per il ripristino del servizio».

«Lo scalo – prosegue la nota -, da cui parte anche l'importante collegamento "Freccia Argento" Sibari-Bolzano, serve un territorio popoloso ricco di attività economiche ed imprenditoriali, ed è baricentrico rispetto a tutta una serie di attrazioni turistiche di richiamo nazionale ed internazionale, prima fra le quali il Museo ed il Parco archeologico di Sibari».

«Tutte condizioni che – concludono Orrico e Scutellà – ci hanno portato non solo a sollecitare ad Rfi massimo impegno nel ridurre le tempistiche di intervento quanto a chiedere un incontro per confrontarci sulla problematica e trovare soluzioni idonee alle necessità dei cittadini della sibaritide, pronte a collaborare fattivamente per quelle che sono le nostre prerogative».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.