13 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
11 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
12 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
14 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
10 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
11 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
10 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
13 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
12 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
14 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»

Diminuire il gap infrastrutturale con il nord: da Corigliano-Rossano parte un messaggio per Roma

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri pomeriggio, presso la gremita sala convegni dell’Hotel Roscianum di Corigliano-Rossano, si è tenuto il convegno organizzato da Fratelli d’Italia e dal Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) con il titolo di “Europa e Territori calabresi: le infrastrutture che servono per favorire sviluppo e lavoro.

Presente tutto lo stato maggiore provinciale e cittadino del primo partito politico italiano come i consiglieri e gli assessori regionali De Francesco, Pietropaolo e Calabrese. Ad arricchire la platea delle relazioni le presenze del commissario di governo ZES, Giosi Romano e, in videoconferenza, quella del sottosegretario al Ministero degli Interni, Wanda Ferro. L’introduzione dei lavori è toccata al presidente nazionale Epas Mario Smurra, mentre le conclusioni sono state affidate all’europarlamentare di FdI Denis Nesci. A coordinare l'evento il comunicatore e lobbista Lenin Montesanto.

Tutti hanno sottolineato l’importanza di porre fine alle differenze tra nord e sud. Fondamentali – e a tal proposito grande attenzione è stata data alla nuova 106 – saranno le nuove infrastrutture, che serviranno a dare nuova linfa a territori lasciati indietro per ormai troppo tempo.

Denis Nesci, dopo aver confermato l’impegno del Governo Meloni nel favorire i territori del sud, ha rimarcato quanto non sia possibile alcuna crescita per un paese in cui persista un secolare gap infrastrutturale con la naturale conseguenza, per alcune zone più svantaggiate dello stivale, di ritrovarsi con meno diritti, competitività e sviluppo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.