11 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
8 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
7 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
8 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
10 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
11 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
9 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
7 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
10 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
9 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»

Anche la Lega vira sulla riapertura del Tribunale e presenta una risoluzione sulla Riforma della Geografia Giudiziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la Lega vira concretamente sulla riapertura del Tribunale di Corigliano-Rossano, sostenendo di fatto il lavoro che sta facendo il senatore Ernesto Rapani (FdI) in Commissione Giustizia. Il carroccio, infatti, attraverso il deputato Domenico Furgiuele, nella seduta della Commissione Giustizia del 24 maggio scorso, ha presentato una Risoluzione del Gruppo parlamentare della Lega per impegnare il Governo sulla Riforma della Geografia Giudiziaria. 

A rivelarlo è il presidente della Fondazione Avvocati ex Foro di Corigliano-Rossano, Nicola Candiano, sottolineando che «nel testo, il Tribunale di Corigliano-Rossano è il primo tra quelli indicati per la riapertura, chiaro segno - scandisce - del rilievo nazionale assunto».

«È un altro tassello importante e di buon auspicio - precisa ancora il presidente Candiano - per l’iter legislativo che, come noto, è stato avviato ed è in corso al Senato (realatore il senatore Rapani) e, dopo l’auspicata approvazione in quel ramo del Parlamento, dovrà approdare alla Camera. Voglio ricordare - conclude - che il deputato Furgiuele aveva attivamente partecipato al dibattito promosso qualche settimana fa dall’Amministrazione Comunale nel segno del richiamo alla coesione»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.