Anche la Lega vira sulla riapertura del Tribunale e presenta una risoluzione sulla Riforma della Geografia Giudiziaria
L'annuncio di Candiano (Fondazione avvocati ex foro di Corigliano-Rossano): «Il presidio calabrese in testa tra quelli indicati per la riapertura»
CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la Lega vira concretamente sulla riapertura del Tribunale di Corigliano-Rossano, sostenendo di fatto il lavoro che sta facendo il senatore Ernesto Rapani (FdI) in Commissione Giustizia. Il carroccio, infatti, attraverso il deputato Domenico Furgiuele, nella seduta della Commissione Giustizia del 24 maggio scorso, ha presentato una Risoluzione del Gruppo parlamentare della Lega per impegnare il Governo sulla Riforma della Geografia Giudiziaria.
A rivelarlo è il presidente della Fondazione Avvocati ex Foro di Corigliano-Rossano, Nicola Candiano, sottolineando che «nel testo, il Tribunale di Corigliano-Rossano è il primo tra quelli indicati per la riapertura, chiaro segno - scandisce - del rilievo nazionale assunto».
«È un altro tassello importante e di buon auspicio - precisa ancora il presidente Candiano - per l’iter legislativo che, come noto, è stato avviato ed è in corso al Senato (realatore il senatore Rapani) e, dopo l’auspicata approvazione in quel ramo del Parlamento, dovrà approdare alla Camera. Voglio ricordare - conclude - che il deputato Furgiuele aveva attivamente partecipato al dibattito promosso qualche settimana fa dall’Amministrazione Comunale nel segno del richiamo alla coesione»