7 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
6 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
7 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
8 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
5 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
6 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
9 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
5 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
4 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
8 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»

Anche la Lega vira sulla riapertura del Tribunale e presenta una risoluzione sulla Riforma della Geografia Giudiziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la Lega vira concretamente sulla riapertura del Tribunale di Corigliano-Rossano, sostenendo di fatto il lavoro che sta facendo il senatore Ernesto Rapani (FdI) in Commissione Giustizia. Il carroccio, infatti, attraverso il deputato Domenico Furgiuele, nella seduta della Commissione Giustizia del 24 maggio scorso, ha presentato una Risoluzione del Gruppo parlamentare della Lega per impegnare il Governo sulla Riforma della Geografia Giudiziaria. 

A rivelarlo è il presidente della Fondazione Avvocati ex Foro di Corigliano-Rossano, Nicola Candiano, sottolineando che «nel testo, il Tribunale di Corigliano-Rossano è il primo tra quelli indicati per la riapertura, chiaro segno - scandisce - del rilievo nazionale assunto».

«È un altro tassello importante e di buon auspicio - precisa ancora il presidente Candiano - per l’iter legislativo che, come noto, è stato avviato ed è in corso al Senato (realatore il senatore Rapani) e, dopo l’auspicata approvazione in quel ramo del Parlamento, dovrà approdare alla Camera. Voglio ricordare - conclude - che il deputato Furgiuele aveva attivamente partecipato al dibattito promosso qualche settimana fa dall’Amministrazione Comunale nel segno del richiamo alla coesione»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.