3 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
7 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
2 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
5 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
7 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
4 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
5 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
3 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
5 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»

Trebisacce, ridotta imposta Imu e approvate tariffe Irpef e Tari

1 minuti di lettura

TREBISACCE -  Aree edificabili, attraverso la riduzione di un punto (dal 10.60 x 1000 al 9.60 x 1000) dell'Imposta Municipale Propria (IMU). L’Amministrazione Comunale ha inteso dare un segnale di vicinanza a quanti oggi subiscono, anche nel nostro territorio, la crisi nazionale del mercato immobiliare.

«Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale riunitosi martedì 18 nella sala consiliare di piazza della Repubblica - si legge nella nota - sono state approvate anche le aliquote relative all’addizionale IRPEF, confermata nella misura dello 0.80 x 100 rispetto all’anno precedente e della TARI, contenuta nonostante il piano finanziario dell’ente abbia subito complessivamente degli aumenti.

"La manovra di bilancio comunale alla quale stiamo lavorando – ha precisato il Sindaco Alex Aurelio nel corso del suo intervento – ambisce a contenere le spese che per la contingenza storica che risultano in continuo aumento e che rappresentano per le famiglie un serio momento di disagio. La bussola dell’Amministrazione Comunale è stata – ha scandito il Primo Cittadino – quella di ridurre, intervenendo laddove è stato possibile e di contenere tutti gli incrementi dei costi".

Tra le altre diverse questioni discusse nel corso dell’assise anche il regolamento per il piano economico finanziario della Tari, il regolamento comunale per l’istituzione e la disciplina dell’imposta di soggiorno, l’accordo per la valorizzazione integrata del Parco Archeologico di Sibari e del territorio della Sibaritide».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.