46 minuti fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
4 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
5 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
1 ora fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
16 minuti fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
1 ora fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
2 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo

Per Antoniozzi (FdI) la politica dovrebbe combattere il narcisismo imperante

1 minuti di lettura

ROMA - «Credo che il narcisismo diffuso sia il vero nemico comune, per la politica e non solo e le recenti parole di Papa Francesco sono illuminanti anche in questo senso».

Lo afferma l'on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

«I social che distribuiscono insulti oggi a Berlusconi ieri a Segre - dice Antoniozzi - sono lo specchio di un narcisismo in cui deve sempre prevalere l'Io e non il noi e in cui si perde il confine tra la critica e la denigrazione». 

«Autori straordinari – aggiunge - come Antonio Semerari (che peraltro ha scritto un meraviglioso libro sui Karamazov) o il calabrese Giuseppe Nicolò - continua Antoniozzi - hanno spiegato bene cosa sia il narcisismo. Che spesso è un disturbo di personalità comune e tante altre volte è un modo di vivere sbagliato e autoreferenziale. La politica deve recuperare il senso della partecipazione e di una dimensione umile che privilegi il contributo di tutti e non pensi mai che basti una sola persona, a qualsiasi livello, per lavorare in direzione dei cittadini».

«Voglio dedicare questa Pasqua - conclude Antoniozzi - particolarmente agli anziani non autosufficienti, che sono un tesoro da custodire e tramandare alle nuove generazioni e che hanno lavorato tanto per consentire a tutti noi di disporre della libertà e di avere un benessere che va ulteriormente distribuito, garantendo giustizia sociale» conclude. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.