La Calabria a Barcellona assume un ruolo importante e decisivo nella promozione della pesca
Cataldo Minò, presidente del Flag “I borghi marinari dello Jonio”, incontra all’evento Seafood Expo Global, il ministro Lollobrigida
BARCELLONA - Il marchio "Italia", come lo stesso Ministro ha sottolineato in occasione dell'evento Seafood Expo Global, tenutosi a Barcellona nei giorni scorsi, è sinonimo di qualità da Est a Ovest, da Sud a Nord per l'intero Pianeta.
La Calabria, che può vantare un'estensione di circa 800 km di costa, assume un ruolo importante e decisivo nella promozione della pesca. L'obiettivo, è proiettare le attenzioni e far emergere quelle che sono le potenzialità dello Jonio; un mare che regala emozioni e soddisfazioni, non solo in termini di bellezze ma anche di risorse alimentari ed economiche. I paesi che si affacciano su questo mare, potranno fregiarsi di un turismo esperienziale, legato anche alla pesca, al consumo di prodotti freschi e di alta qualità.
Dall'incontro tenutosi a Barcellona, nell'ambito della nuova programmazione Feampa, (fondo europeo affari marittimi e pesca e acquacoltura 2021- 2027) si è finalmente discusso circa l'arresto definitivo delle imbarcazioni, un'azione decisiva, che Cataldo Minò - ritiene- essere all'altezza di soddisfare le esigenze del mondo della pesca e dei pescatori, che da molto tempo attendevano risposte. Aggiunge che: «solo così le potenzialità della Calabria, potranno essere proiettate a livello nazionale in tutta l'Italia».
L'idea di una Calabria virtuosa, portata avanti dal ministro Lollobrigida, che grazie al mare ci regala i suoi pesci, che grazie alle colline ci regala olio e vino, si sposa esattamente con quelli che sono le attenzioni e gli obiettivi di Cataldo Minò, che in qualità del Presidente del Flag potrà vantare esperienza e competenza, idonee a raggiungere gli obiettivi prefissati.