1 ora fa:Danno erariale da 1 milione di euro, condannato il Dirigente dell'Asp di Cosenza
16 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
15 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
3 minuti fa:Immersioni per ipovedenti, nuova opportunità alla Secca di Amendolara
34 minuti fa:La Città della Musica, appuntamento a Co-Ro con il Duo Eos flauto e fisarmonica
1 ora fa:Tragedia a Piragineti: 56enne muore cadendo da una scala
16 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
1 ora fa:Il Circolo Culturale in visita a Palazzo Cherubini: lo splendore ottocentesco fra arte, storia e musica
2 ore fa:Il talento cassanese della danza Angelica Paternostro conquista la Germania

«In fase di risoluzione i problemi di personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Co-Ro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Sono in fase di risoluzione dei problemi che gravano sull'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano».

È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della terza commissione Sanità, Pasqualina Straface.

«Ci stiamo interfacciando continuamente con il commissario dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, che ringrazio per la consueta disponibilità. L'obiettivo comune – spiega la presidente della terza commissione regionale – è quello di scongiurare la chiusura del reparto a causa del pensionamento di tre medici. Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del presidio "Compagna" è fondamentale per tutta Sibaritide ed un bacino di circa 220 mila abitanti, perché con circa mille parti l'anno risulta essere uno dei punti nascite più dinamici ed efficienti dell'intera regione. Sulla base di questi numeri è, quindi, impensabile un ridimensionamento, o peggio, la chiusura del reparto. Per questi motivi con l'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza – evidenzia Pasqualina Straface – stiamo vagliando soluzioni tecniche utili al reperimento immediato di nuovi ginecologi sul mercato del lavoro, tra cui l'opportunità di contrattualizzare ginecologi di grande esperienza da poco in quiescenza. Tutte soluzioni utili – conclude il consigliere regionale – a sostenere il servizio e la produttività dell'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano, frutto della sinergia tra istituzioni, anche in attesa dell'espletamento dei concorsi già in itinere».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.