1 ora fa:Eolico off-shore, le pale eoliche potrebbero essere assemblate nel Porto di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Ritorna in Calabria la nona edizione del Cicogna day della Lipu
1 ora fa:Urbact, dopo la visita della delegazione greca a Co-Ro le "buone pratiche" diventano modello
3 ore fa:VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale
4 ore fa:Le scuole dell'arberia alla scoperta del mondo delle api
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «Riteniamo che Pasqualina Straface sia il migliore sindaco possibile per la città»
36 minuti fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
7 minuti fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
2 ore fa:L'ex senatrice Abate rivendica quanto fatto per la Calabria
2 ore fa:A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico

«In fase di risoluzione i problemi di personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Co-Ro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Sono in fase di risoluzione dei problemi che gravano sull'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano».

È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della terza commissione Sanità, Pasqualina Straface.

«Ci stiamo interfacciando continuamente con il commissario dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, che ringrazio per la consueta disponibilità. L'obiettivo comune – spiega la presidente della terza commissione regionale – è quello di scongiurare la chiusura del reparto a causa del pensionamento di tre medici. Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del presidio "Compagna" è fondamentale per tutta Sibaritide ed un bacino di circa 220 mila abitanti, perché con circa mille parti l'anno risulta essere uno dei punti nascite più dinamici ed efficienti dell'intera regione. Sulla base di questi numeri è, quindi, impensabile un ridimensionamento, o peggio, la chiusura del reparto. Per questi motivi con l'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza – evidenzia Pasqualina Straface – stiamo vagliando soluzioni tecniche utili al reperimento immediato di nuovi ginecologi sul mercato del lavoro, tra cui l'opportunità di contrattualizzare ginecologi di grande esperienza da poco in quiescenza. Tutte soluzioni utili – conclude il consigliere regionale – a sostenere il servizio e la produttività dell'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano, frutto della sinergia tra istituzioni, anche in attesa dell'espletamento dei concorsi già in itinere».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.