8 ore fa:Cariati: il 4 novembre giornata dell’unità nazionale e delle forze armate
14 ore fa:L'associazione Alma Odv porta sorrisi e speranza agli anziani della residenza di Cariati
10 ore fa:Pubblicata la gara per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico del Municipio di Cassano 
12 ore fa:Ecco a chi finiscono i soldi del 5x1000, tutti i numeri della Calabria del nord-est
14 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile: la Volley Cirò batte la Pallavolo Rossano Asd
3 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»
13 ore fa:Anfass Calabria tra le associazioni promotrici degli Stati Generali della Disabilità
11 ore fa:Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport
7 ore fa:BH, Caputo (Azione): «L'irregolarità del procedimento è una scusa di Stasi»
9 ore fa:A Vaccarizzo nasce il club motor arberia vintage

Tasse, per FdI «Co-Ro è invasa da “cartelle-pazze”. Si vuole foraggiare la campagna elettorale di Stasi?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'amministrazione comunale vuole fare cassa attraverso la Soget? La domanda se la stanno ponendo migliaia di cittadini coriglianorossanesi, raggiunti in queste settimane da cartelle "pazze". E bene ha fatto l'ex assessore al Bilancio, Giovanni Palermo, ad intervenire nei giorni scorsi per sottolineare e contestare un modus operandi discutibile».

È quanto fanno sapere dal circolo cittadino di Fratelli d'Italia.

«Una preoccupazione, quella di Palermo, che facciamo nostra, perché piuttosto che agevolare i cittadini con politiche che premiano i contribuenti, la longa manus dell'amministrazione comunale a guida Stasi va a finire direttamente nelle tasche dei nostri concittadini in un momento di forte crisi come quello che stiamo attraversando. In sostanza gli atti spediti via posta ordinaria, con estrema tempestività, recavano l'avvertimento secondo cui, in luogo di mancato pagamento, si avvieranno le procedure cautelari ed esecutive anche per le cartelle fino a mille euro dal 2000 al 2015. Vi è da sottolineare, però, che nessun debito nei confronti di Soget e Municipia rientra in quella misura. Peraltro, rivolgendosi alla Soget nessun chiarimento viene fornito in merito».

«L'interpretazione della "manovra" finanziaria del comune di Corigliano-Rossano, a questo punto, sembra piuttosto chiara: fare cassa non per erogare servizi (inesistenti) ai cittadini ma per foraggiare la squallida campagna elettorale del sindaco? Una strategia vergognosa senza fine che Stasi sta ordendo sulla pelle dei coriglianorossanesi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.