«Vogliamo conoscere la situazione finanziaria in cui versa attualmente il nostro Comune»
Crescente, consigliere di “Cariati in Movimento”: «Pur essendo trascorsi i 5 anni dalla dichiarazione del dissesto, i tre commissari liquidatori continuano il loro mandato con sostanzioso compenso a carico dei cariatesi. È inaccettabile!»
CARIATI - «In data 11 gennaio ho richiesto formalmente nella mia qualità di consigliere comunale, di conoscere lo stato dei pagamenti effettuati dall’Osl in favore dei numerosi creditori del Comune di Cariati in esecuzione della procedura del Dissesto Finanziario.
La mia richiesta nasce anche dalla considerazione che, essendo trascorsi più di cinque anni dalla dichiarazione del dissesto, questo deve ritenersi chiuso per decorrenza dei termini».
È quanto afferma Crescente Maria, consigliere di “Cariati in Movimento”.
«Ecco perché a noi interessa conoscere la situazione finanziaria in cui versa attualmente il nostro Comune e, in particolare, se i numerosi creditori sono stati soddisfatti oppure restano ancora pendenze. Intanto dobbiamo registrare che, pur essendo trascorsi i cinque anni dalla dichiarazione del dissesto, i tre commissari liquidatori continuano il loro mandato con sostanzioso compenso a carico dei cariatesi. È inaccettabile!».
«La mia richiesta di notizie formali riveste anche carattere di fondamentale importanza in vista della prossima consultazione elettorale di primavera, soprattutto per conoscere e far conoscere ai cittadini alcuni elementi che denotano lo stato di salute della finanza comunale. I cittadini sono stanchi di ricevere bollette per servizi scarsamente resi e anche se è giusto e doveroso pagare le imposte è deprimente costringere cariatesi a lunghe file per bollette spesso duplicate e già pagate. Il caro bollette che si è abbattuto sull’intero territorio nazionale presenta nel nostro Comune una ulteriore nota dolente che si potrebbe evitare con una oculata e sana amministrazione».