3 ore fa:Unimpresa Sanità, il presidente Giancarlo Greco incontra il ministro Schillaci
4 ore fa:Turismo, un workshop per parlare di "Mobilità sostenibile in ambito turistico”
1 ora fa:Hospice di Cassano, per Garofalo «è un grave errore non considerarlo presidio ospedaliero a tutti gli effetti»
3 ore fa:La primavera porta aria nuova al Parco archeologico di Sibari con tre importanti appuntamenti
1 ora fa:A Cosenza il convegno “Pnrr: Trasparenza e Partecipazione per Cambiare il Sud e il Paese”
2 ore fa:L'Istituto Majorana sceglie la bussola della stagionalità
48 minuti fa:Da oggi si potrà richiedere il Passaporto in modo più veloce
2 ore fa:Terzo posto ai campionati nazionali di pasticceria per il coriglianese Francesco Alex Curti
4 ore fa:Calabria penalizzata anche a Pasqua: il caro trasporti mette a rischio il diritto alla mobilità
17 minuti fa:La Polizia di Stato fa gli auguri a tutti i papà con il toccante cortometraggio "Medley"

«Spesi milioni a Milano per promuovere una “Calabria straordinaria” e poi mancano i servizi ordinari»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Sosteniamo da anni la necessità di un semplice, ma indispensabile prolungamento ferroviario che colleghi la stazione centrale all’aeroporto di Lamezia Terme: si tratta di soli due chilometri ed è intollerabile che non si riesca a realizzare. Quanto accaduto la notte scorsa ai tifosi del Cosenza in ritorno da Modena non è che l’ennesimo episodio frutto di un diritto negato. E per fortuna non è avvenuto di peggio, considerando che il gruppo di tifosi ha dovuto dovuto percorrere sotto la pioggia battente una strada buia e attraversata da auto sfreccianti ad alta velocità».

È quanto dichiara il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Un aeroporto internazionale, qual è quello di Lamezia, non può presentarsi in queste condizioni: è la principale porta di accesso alla nostra regione e dovrebbe rappresentare il benvenuto per calabresi e turisti. Come si può, inoltre, non pensare a due metropolitane leggere che colleghino Lamezia a Scalea e Crotone per agire concretamente sulla mobilità e avvicinare i territori? Le mie proposte stanno, nero su bianco, nei miei interventi prodotti in Consiglio regionale in occasione dei dibattiti sui fondi europei. E pare quasi una presa in giro spendere milioni a Milano per allestire la promozione di una “Calabria straordinaria”, quando poi a mancare in terra calabra sono i più elementari servizi ordinari».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.